Rassegna stampa sportiva, prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 16 aprile 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 aprile 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 16 aprile 2017, apre con il derby di Milano: “Zampata a Pioli” è il titolo che gioca con la rete messa a segno nel recupero abbondante dal difensore colombiano Zapata. Tra gli approfondimenti, le parole di Icardi che definisce la sua squadra “presuntuosa” e i Festeggiamenti diversi dell’uscente Galliani e Mr Li. In taglio alto: “Juve 80 voglia di te”, i bianconeri a +8 sulla Roma partiranno per Barcellona con lo scudetto in pugno. Di fianco: il Napoli che approfittando del pari dei giallorossi battono l’Udinese e si fanno sotto per il secondo posto.

“Juve + 8” è il titolo del Corriere dello Sport di Pasqua: Higuain mette a segno una doppietta a Pescara e raggiunge quota 201 gol tra Liga e Serie A, la Roma fermata sul pari dall’Atalanta. In taglio alto, gli eventi di cartello nel giorno di Pasqua: alle 17 Manchester United contro Chelsea, alla stessa ora il GP del Bahrain di Formula 1. Di spalla: il pari nel “derby delle accuse” tra Pioli e Montella. In taglio basso, il Venezia che torna in Serie B dopo 12 anni, è il trionfo di Superpippo.

Tuttosport apre invece con “Senor scudetto”: Juve a +8 grazie ad una doppietta di Higuain a Pescara. L’approfondimento sui bianconeri è nell’editoriale di Guido Vaciago: “Il segreto è l’umiltà”. Di spalla, il punto sul Torino, fermato ieri sul pari dal Crotone: “Belotti fa, Hart disfa”, l’ennesimo errore del portiere granata regala l’1-1 ai calabresi. Più in basso: “RiMontella Milan. Pioli, ciao Inter”, il tecnico nerazzurro si sarebbe giocato ieri le ultime chance di essere confermato anche l’anno prossimo.

  • shares
  • Mail