Inghilterra: Zola si è dimesso dal Birmingham [VIDEO]
L'avventura è durata 4 mesi
Inghilterra - Gianfranco Zola ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di manager del Bimingham City. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi e per la decisione dell’ex fantasista è stata decisiva l’ultima sconfitta interna contro il Burton, che ha fatto scivolare il club a ridosso dalla zona retrocessione. La zona calda della Championship ora dista solo tre punti.
Zola e il Birmingham si separano dunque dopo circa quattro mesi durante i quali il rapporto non è mai decollato: su 22 gare, infatti, il tecnico italiano ne ha vinte solo due. "Gianfranco Zola si è dimesso come manager dei Blues questa sera. Dettagli più avanti", il breve annuncio della società avvenuto con un tweet.
Nel corso di una seguente conferenza stampa durata circa nove minuti, Gianfranco Zola ha così motivato la sua decisione: “Ho sempre avuto il supporto della società. I risultati non sono stati quelli attesi e così ho deciso di rassegnare le dimissioni. Non ci sono altre motivazioni, i dirigenti hanno sempre avuto fiducia in me”.