Inghilterra: Zola si è dimesso dal Birmingham [VIDEO]

L'avventura è durata 4 mesi

Inghilterra - Gianfranco Zola ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di manager del Bimingham City. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi e per la decisione dell’ex fantasista è stata decisiva l’ultima sconfitta interna contro il Burton, che ha fatto scivolare il club a ridosso dalla zona retrocessione. La zona calda della Championship ora dista solo tre punti.

Zola e il Birmingham si separano dunque dopo circa quattro mesi durante i quali il rapporto non è mai decollato: su 22 gare, infatti, il tecnico italiano ne ha vinte solo due. "Gianfranco Zola si è dimesso come manager dei Blues questa sera. Dettagli più avanti", il breve annuncio della società avvenuto con un tweet.

Gianfranco Zola - Birmingham

Nel corso di una seguente conferenza stampa durata circa nove minuti, Gianfranco Zola ha così motivato la sua decisione: “Ho sempre avuto il supporto della società. I risultati non sono stati quelli attesi e così ho deciso di rassegnare le dimissioni. Non ci sono altre motivazioni, i dirigenti hanno sempre avuto fiducia in me”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail