Diving - Rugby subacqueo

Questa è una di quelle notizie che quando le leggi non sai corrisponde a verità oppure è la solita burla che il mondo di internet ogni giorno ci offre. Ebbene questa volta la notizia è vera e udite udite esistono vari compionati nazionali ed un campionato del mondo.

Il Rugby Subacqueo viene giocato in piscine profonde 4 metri e le cui dimensioni sono di circa 10 metri per 15. Lo scopo del gioco è quello di introdurre la palla, che ha circa le dimensioni di una palla da pallamano e che è piena d’acqua per consentirle di affondare, nel canestro difeso dalla squadra avversaria, posto sul fondo della piscina, in corrispondenza del lato corto dell’area di gioco.

Le squadre si compongono di quindici giocatori di sei titolari, cinque cambi e quattro riserve. I giocatori sono muniti solo di boccaglio, maschera e pinne la cui misura massima non deve superare i 60 centimetri di lunghezza.

Esistono varie competizioni tra cui campionato italiano, campionato del mondo e anche una champions cup dove all'ultima edizione la suqadra italiana si è classificata al nono posto. I prossimi campionati del mondo si terranno a Bari dal 28 luglio al 5 agosto.

Se vi interessa c'è un'associazione sportiva della città di Roma che cerca elementi per costituire una squadra di rugby subacqueo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: