PlayOff Scudetto SuperLega Volley 2017: Trento in finale con la Lube. Perugia ko 3-0 in Gara 5

23esima vittoria consecutiva in casa per Trento.

Aggiornamento ore 19:33 - La Diatec Trentino non tradisce i suoi tifosi e in casa ottiene l'ennesima schiacciante vittoria. I gialloblù hanno steso la Sir Safety Perugia in tre set, vendicandosi dunque del ko subito al PalaEvangelisti subito in Gara 4. Saranno dunque i ragazzi di Angelo Lorenzetti ad affrontare in finale la Cucine Lube Civitanova.

Questo il risultato di Gara 5:
Diatec Trentino - Sir Safety Perugia 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

La lunga sfida tra Trento e Perugia


È il giorno della decisiva Gara 5 tra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia. Chi vince l’ultimo atto della semifinale, vola in Finale Scudetto contro la Cucine Lube Civitanova, la vincitrice della Regular Season che ha già concluso la sua semifinale contro i campioni d’Italia uscenti dell’Azimut Modena vincendo Gara 4 al tie-break.

Finora tra i gialloblù e i Block Devils ha sempre prevalso la squadra di casa: Trento ha vinto sia Gara 1 sia Gara 3 per 3-1, mentre Perugia ha conquistato Gara 2 per 3-1 e Gara 4 per 3-0. Oggi si torna al PalaTrento, in casa degli uomini di Angelo Lorenzetti, che hanno il vantaggio di giocare la “bella” davanti al proprio pubblico perché in Regular Season si sono classificati meglio e cioè al secondo posto alle spalle della Lube, mentre Perugia ha chiuso al terzo posto, ma con gli stessi punti di Trento e con lo stesso numero di vittorie (21 su 26 partite giocate), l’unica differenza (minima!) è stata nel quoziente set (2,62 per la Diatec e 2,50 per Perugia).

Le due squadre, quindi, hanno dimostrato di equivalersi per tutta la stagione e ora è arrivato il momento della resa dei conti. Leggermente favorita è Trento, proprio per il fattore campo, perché i gialloblù in casa quest’anno non hanno mai perso, né in campionato, né nelle Coppe. Perugia al PalaTrento ha vinto soltanto una volta in dieci partite ed è successo più di tre anni fa (era il 16 marzo 2014). C’è un precedente anche in semifinale Scudetto: nel 2015 si giocò la gara di spareggio (su tre partite) tra queste due squadre in casa dei gialloblù che si imposero al tie-break.

In totale il match di oggi è il ventesimo incontro tra Trento e Perugia e i gialloblù sono in vantaggio con 13 vittorie contro sei dei Block Devils. Quest’anno, su sei incontri, ossia le due della Regular Season e le quattro della semifinale, ha sempre vinto la squadra di casa.

La partita di oggi, con inizio alle ore 18, si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail