Conegliano-VakifBank | Finale Champions League volley femminile oggi alle 18 in diretta tv e streaming

La partita si può vedere su Sportitalia e su Laola.tv.

Il giorno più importante nella stagione 2016-2017 di pallavolo femminile è arrivato: oggi si assegna la Cev Champions League e, come l’anno scorso, c’è in lizza per il più importante trofeo continentale una squadra italiana, l’Imoco Volley Conegliano.

Le pantere, che ospitano la Final Four al PalaVerde, provano a raccogliere il testimone dalla Pomì Casalmaggiore, che si impose in casa l’anno scorso. E guarda caso l’avversaria è la stessa: il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti.

La squadra turca è incredibilmente costante in questa competizione, tanto da essere arrivata in finale per la quarta volta negli ultimi cinque anni. Ha vinto il trofeo nel 2011 e nel 2013 battendo in entrambi i casi in finale il Rabita Baku, mentre ha perso contro la Dinamo Kazan nel 2014 oltre che contro la Pomì l’anno scorso.

Il VakifBank ha iniziato la sua avventura quest’anno dalla fase a gironi nella Pool D ottenendo sei vittorie e nessuna sconfitta: doppio 3-1 contro l’Uralochka-NTMK Ekaterinburg, 3-2 all’andata in trasferta e 3-1 in casa contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul, doppio3-0 contro il Dresdner SC. Nei PlayOff 6 le ragazze di Guidetti hanno avuto la meglio contro il Volero Zurigo, battendolo 3-1 all’andata in svizzera e di nuovo 3-1 al ritorno in Turchia. Ieri in semifinale le turche hanno vinto il derby contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul di Massimo Barbolini (che è campione del mondo in carica) per 3-0.

L’Imoco Volley Conegliano, squadra campione d’Italia in carica, ha esordito in Champions League nella fase a gironi, nella Pool A, e ha battuto il Telekom Baku per 3-0 sia all’andata sia al ritorno, il Chemik Police per 3-2 all’andata in Polonia e la Liu Jo Nordmeccanica Modena per 3-2 al PalaVerde. Le pantere hanno perso per 3-2 al PalaPanini contro Modena e per 3-2 in casa contro il Chemik Police. Le ragazze di Davide Mazzanti hanno saltato i PlayOff perché già qualificate alla Final Four in qualità di società ospitante. Ieri in semifinale le trevigiane hanno vinto per 3-1 contro la Dinamo Mosca, squadra che aveva eliminato Modena nei PlayOff 6.

La finale di oggi per il primo posto comincia alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia e si potrà vedere anche in streaming su Laola1.tv. Sarà preceduta dalla finale per il terzo posto tra Eczacibasi VitrA Istanbul e Dinamo Mosca alle ore 15.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail