Premi individuali Champions League Volley femminile 2017: Monica De Gennaro miglior libero

Zhu Ting è stata la MVP.

C’è anche un’italiana nella formazione ideale della Final Four di Cev Champions League 2017 di pallavolo femminile che si è disputata al PalaVerde di Villorba (Treviso), casa dell’Imoco Volley Conegliano. È Monica De Gennaro che, ancora una volta, è stata eletta miglior libero di una competizione internazionale. Ricordiamo che fu eletta la migliore nel suo ruolo anche ai Mondiali del 2014.

L’Imoco ha ottenuto anche un altro premio individuale, quello riservato alle schiacciartici, con Kelsey Robinson ed è americana anche l’altra migliore schiacciatrice, Kimberly Hill, che però gioca nel VakifBank Istanbul, la squadra che ha vinto la Coppa. Sono tre le americane premiate, perché Rachael Adams dell’Eczacibasi VitrA Istanbul, squadra campione del mondo in carica allenata da Massimo Barbolini, è stata eletta migliore centrale accanto a Milena Rasic del VakifBank.

Per quanto riguarda la diagonale palleggiatrice-opposta, troviamo due giocatrici della squadra campione d’Europa, ossia Naz Aydemir Akyol e Lonneke Slöetjes, che è stata davvero implacabile.

Infine, il premio alla migliore giocatrice in assoluto non poteva che andare alla cinese Zhu Ting, che è stata MVP anche nella finale olimpica vinta dalla sua nazionale. E a proposito di Cina, in tribuna c’era anche Lang Ping, l’allenatrice, che probabilmente era presente proprio per osservare la giovane schiacciatrice del VakifBank.

Tre delle quattro squadre che hanno giocato la Final Four del PalaVerde e che sono tutte allenate da coach italiani si ritroveranno a maggio a Kobe, in Giappone, nel Mondiale per Club. Stiamo parlando dell’Imoco Volley Conegliano di Davide Mazzanti, del VakifBank Istanbul di Giovenni Guidetti e dell’Eczacibasi VitrA Istanbul di Massimo Barbolini, che avrà la possibilità di difendere il titolo conquistato qualche mese fa contro la Pomì Casalmaggiore.

Champions League Volley femminile 2017: i premi individuali


Migliore schiacciatrice #1: Kelsey Robinson (Imoco Volley Conegliano)
Migliore schiacciatrice #2: Kimberly Hill (VakifBank Istanbul)
Migliore centrale #1: Milena Rasic (VakifBank Istanbul)
Migliore centrale #2: Rachael Adams (Eczacibasi VitrA Istanbul)
Migliore palleggiatrice: Naz Aydemir Akyol (VakifBank Istanbul)
Miglior libero: Monica De Gennaro (Imoco Volley Conegliano)
Migliore opposto: Lonneke Slöetjes (VakifBank Istanbul)

MVP: Zhu Ting (VakifBank Istanbul)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail