Volley, qualificazione Challenge Cup: Ravenna vince la finale contro Piacenza

I ragazzi di Fabio Soli hanno vinto i PlayOff per il quinto posto.

Aggiornamento ore 22:56 -È la Bunge Ravenna la squadra che vola alla Challenge Cup 2017-2018. Grazie alla vittoria per 3-2 nella finale per il quinto posto contro la LPR Piacenza, la squadra di Fabio Soli ha ottenuto il pass per la terza coppa europea per importanza dopo Champions League e Cev Cup.
Questo il risultato della finale: Bunge Ravenna-LPR Piacenza 3-2 (25-23, 24-26, 21-25, 25-23, 15-12).

Piacenza-Ravenna, sfida per un posto in Challenge Cup


Nella Challenge Cup 2017-2018 di pallavolo maschile ci sarà una tra LPR Piacenza e Bunge Ravenna. Sono loro le due finaliste dei PlayOff per il quinto posto e stasera disputeranno la finale all’AGSM Forum di Verona.

L’avventura di Piacenza e Ravenna nei PlayOff per quell’unico posto che vale la partecipazione alla Challenge Cup è cominciato dai quarti di finale. Piacenza ha affrontato la Top Volley Latina, che a sua volta aveva eliminato agli ottavi la Revivre Milano in tre gare. I biancorossi hanno vinto contro i pontini 3-2 Gara 1 in casa, 3-1 Gara 2 in trasferta e di nuovo 3-1 al PalaBanca, poi ieri in semifinale hanno battuto per 3-1 la Gi Group Monza.

Ravenna ai quarti ha fatto fuori la Tonno Callipo Vibo Valentia in tre partite, vincendo 3-1 Gara 1 in trasferta, 3-1 Gara 2 in casa e di nuovo 3-1 in Calabria. Ieri in semifinale è arrivato il successo per 3-0 contro i padroni di casa della Calzedonia Verona.

Quella di stasera sarà l’ultima partita di due lunghissime e brillantissime carriere, quella di Hristo Zlatanov, capitano della LPR Piacenza, e del suo compagno Samuele Papi, due assoluti protagonisti del volley con le squadre di club e con la nazionale.

La finale Piacenza-Ravenna sarà trasmessa questa sera, alle ore 20:30, in diretta streaming su Lega Volley Channel. Alla fine del match vi aggiorneremo sul risultato finale e dunque scoprire il nome della squadra che nella prossima stagione disputerà la Challenge Cup.

  • shares
  • Mail