Finale Scudetto volley maschile 2017 Lube-Trento: calendario e diretta tv e streaming

Tutte le partite su RaiSport, Gara 3 e l’eventuale Gara 5 su Raitre.

Entro un massimo di tre settimane la stagione pallavolistica dei club si concluderà e la palla passerà alle nazionali. Intanto abbiamo davanti una settimana importantissima in cui assisteremo alla prima partita tra le due finaliste per lo Scudetto della SuperLega Volley e poi un weekend ad altissima tensione con due squadre italiane impegnate nella Final Four di Champions League che si svolgerà al PalaLottomatica di Roma.

Una squadra sarà impegnata su entrambi i fronti: è la Cucine Lube Civitanova, finora dominatrice in questo 2017 in cui ha vinto la Coppa Italia e la Regular Season e si è qualificata alle semifinali di Champions attraverso tutti i passaggi necessari (mentre Perugia è qualificata in qualità di organizzatrice). In particolare, i marchigiani hanno fatto fuori sia dalla Coppa sia dai PlayOff Scudetto l’Azimut Modena, reduce dal “triplete” dello scorso anno, in cui ha conquistato tutti i trofei nazionali (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana).

L’altra finalista è la Diatec Trentino, squadra che, indipendentemente da quanto spenda sul mercato, riesce sempre a essere tra le migliori, forte anche di un vivaio che non ha eguali al mondo. I gialloblù quest’anno sono allenato da Angelo Lorenzetti, l’artefice del “triplete” di Modena, e sono arrivati in finale anche in Cev Cup (contro i francesi del Tours VB) e in Coppa Italia (contro la Lube), ma in entrambi i casi hanno perso proprio nell’ultimo atto. Ora dunque sono affamatissimi, perché visto il bel percorso fatto durante tutta la stagione, almeno qualcosa a casa se la vogliono portare.

Tutte le partite della finale scudetto saranno trasmesse da RaiSport, Gara 1, Gara 2 e l’eventuale Gara 4 su RaiSport+HD, Gara 3 e l’eventuale Gara 5 su Raitre, un posto che il volley si è guadagnato soprattutto grazie all’impresa degli azzurri alle Olimpiadi di Rio, con la medaglia d’argento conquistata dopo una serie di partite che hanno attirato più attenzione di alcuni match di calcio.

Si comincia domani, martedì 25 aprile, alle ore 18 con Gara 1 che si gioca a Civitanova, così come Gara 3 in programma domenica 7 maggio alle ore 16:30 e l’eventuale Gara 5 di sabato 13 maggio di nuovo alle ore 16:30. A Trento, invece, si disputeranno Gara 2, giovedì 4 maggio alle ore 20:30, e l’eventuale Gara 4, mercoledì 10 maggio alle ore 20:30. La Lube ha più gare in casa perché ha vinto la Regular Season, mentre Trento è arrivata seconda.

Finale Scudetto Volley Maschile: calendario e diretta tv e streaming


GARA 1
Martedì 25 aprile 2017, ore 18:00
Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino Diretta tv su RaiSport+HD, diretta streaming su www.raisport.rai.it

GARA 2
Giovedì 4 maggio 2017, ore 20:30
Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova Diretta tv su RaiSport+HD, diretta streaming su www.raisport.rai.it

GARA 3
Domenica 7 maggio 2017, ore 16:30
Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino Diretta tv su Raitre, diretta streaming su www.raiplay.it/dirette

EVENTUALE GARA 4
Mercoledì 10 maggio 2017, ore 20:30
Diatec Trentino - Cucine Lube Civitanova Diretta tv su RaiSport+HD, diretta streaming su www.raisport.rai.it

EVENTUALE GARA 5
Sabato 13 maggio 2017, ore 16:30
Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino Diretta tv su Raitre, diretta streaming su www.raiplay.it/dirette

Foto © Lega Volley | Video © Trentino Volley

  • shares
  • Mail