Real Madrid: Bale fuori tre settimane

Salterà il derby di Champions

Il Real Madrid perde Gareth Bale per le prossime tre settimane. Appena rientrato, il centravanti gallese si è di nuovo fatto male durante il ‘Clasico’ perso nel weekend contro il Barcellona. Zidane non lo avrà a disposizione per entrambe le semifinali di Champions League contro i cugini dell’Atletico Madrid, ma lo potrebbe recuperare in caso di eventuale finale.

Secondo quanto si legge nel bollettino medico diramato dal Real Madrid, Bale avraà bisogno di almeno 20 giorni di tempo per riprendersi da "una lesione di secondo grado al soleo della gamba sinistra". Stagione sfortunata, dunque, per l’ex Tottenham, che l’altra sera ha dovuto abbandonare la super-sfida contro il Barcellona al minuto 39’ per fare spazio ad Asensio.

Oltre a saltare le partite di Champions League, però, il gallese non potrà dare un’importante mano al Real Madrid nella volata per il titolo della Liga: salterà infatti le partite contro Deportivo la Coruna e Granada in trasferta, oltre alle sfide casalinghe contro Valencia e Siviglia. Al momento, il rientro è previsto per la penultima giornata di campionato contro il Celta Vigo o al massimo per l'ultima contro il Malaga.

bale real

  • shares
  • Mail