Francesco Totti: scarpa d'oro celebrativa per i 25 anni di Roma

Francesco Totti omaggiato da Nike con una versione speciale della sua scarpa da gioco. La Tiempo Totti X Roma è stata realizzata con tomaia interamente in oro per celebrare i 25 anni del capitano della Roma e al contempo le bellezze della “città eterna”.

La calzatura è stata realizzata in edizione limitata: 2.500 pezzi sui quali la scritta TOTTI e lo Swoosh sono impressi in nero, esattamente come i nomi dei tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. La calligrafia è dello stesso calciatore, a Nike poi è stato affidato il compito di imprimerli sulla scarpa. Il plantare ha una base rossa per richiamare i colori della Roma, mentre la scritta TottiXRoma è in oro ed è posta sopra la sagoma dello scudetto.

Doppio significato per la X: oltre a “per”, indica anche il numero 10 in lettere romane. Come tutte le precedenti calzature di Totti, anche questa è dotata di una linguetta che copre l’allacciatura e che ha lo scopo di garantire la massima sensibilità calciando con il collo del piede. I lacci sono neri ma personalizzati nelle parte finale con i colori della Roma e la scritta Totti. Queste le parole del numero 10 giallorosso alla presentazione:

"Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare - continua - ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perché deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno".

totti scarpa oro

  • shares
  • Mail