Volley femminile, semifinali Scudetto: Modena vince Gara 1, che rimonta contro Conegliano!

Novara avanti 1-0 su Casalmaggiore nell’altra semifinale.

Aggiornamento ore 22:35 - È stata una partita completamente a due facce Gara 1 della semifinale Scudetto al PalaPanini tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Imoco Volley Conegliano. Nei primi due set le ospiti si sono imposte abbastanza agevolmente e sono anche andate sul +4 nel terzo parziale, dando l’impressione di poter chiudere in tre set, poi, da una parte Modena ha aumentato il proprio livello di gioco, dall’altro Conegliano ha abbassato il suo ed ecco che il match è completamente cambiato. Le bianconere hanno conquistato il terzo parziale trascinate da Marika Bianchini e hanno dominato nel quarto, poi hanno continuato a martellare nel tie-break contro una Conegliano praticamente inesistente chiudendo addirittura 15-5.

Ecco il risultato finale di Gara 1:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Imoco Volley Conegliano 3-2 (19-25, 22-25, 25-22, 25-16, 15-5)

Gara 2 è in programma a Conegliano Venerdì 8 aprile alle ore 20:30.

La semifinale tra Modena e Conegliano

Questa sera il PalaPanini è pronto a ospitare l’ennesima sfida stagionale tra le padrone di casa della Liu Jo Nordmeccanica Modena e le campionesse d’Italia in carica, ora anche vice campionesse d’Europa, dell’Imoco Volley Conegliano. Le pantere, infatti, sono reduci dalla Final Four di Cev Champions League, che hanno ospitato in casa propria e che hanno concluso al secondo posto dietro il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti contro cui hanno perso in finale. Le ragazze di Davide Mazzanti si sono anche guadagnate l’invito al Mondiale per Club che si disputerà a maggio.

Modena e Conegliano in questa stagione si sono scontrate ben cinque volte finora: due in Regular Season, due nella fase a gironi della Champions League e una in finale di Coppa Italia. In quattro occasioni le sfide sono terminate al tie-break, mentre le pantere conducono con quattro vittorie, l’unica delle bianconere è stata in Champions, competizione nella quale hanno chiuso il girone da prime della classe, ma sono poi state eliminate ai PlayOff 6 dalla Dinamo Mosca, squadra battuta in semifinale da Conegliano.

Sulla carta Serena Ortolani e compagne sono favorite, ma se c’è una squadra che può metterle in difficoltà questa è proprio Modena, dunque sarà una sfida in ogni caso divertente e avvincente. Stasera Gara 1 comincia alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport+HD e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport. Ricordiamo che ieri l’Igor Gorgonzola Novara ha vinto Gara 1 dell’altra semifinale contro la Pomì Casalmaggiore.

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail