Pattinaggio, Video: Evgenia Medvedeva come Sailor Moon

Evgenia Medvedeva, campionessa di tutto nelle ultime due stagioni, numero uno d’Europa e del mondo, rischia di diventare seriamente la vera erede di Evgeni Plushenko, perché oltre a essere impeccabile in gara (anche più brava del suo predecessore) ora è capace di farsi amare dal pubblico anche nelle esibizioni. È successo a Tokyo, dove, al termine del World Team Trophy 2017, nel consueto gala conclusivo, si è esibita nelle vesti di Sailor Moon e il video della sua performance è subito diventato virale.

Inutile dire che al World Team Trophy 2017 Evgenia Medveva ha vinto la gara femminile e lo ha fatto stabilendo il nuovo record del mondo ne programma libero con 160,54 punti, di più dei 154,40 punti con il quale ha vinto i Mondiali quest’anno. Ha ottenuto 82.40 punti per gli elementi tecnici e 78.06 per i components, piazzandosi così davanti alle padrone di casa Mai Mihara, che ha ottenuto 146.17 punti, e Wakaba Higuchi con 145.30. Ricordiamo che Medveva non ha ancora 18 anni, li compirà solo a novembre. È stata preceduta da altre connazionali molto precoci che però si sono perse ancora prima di compiere 20 anni, tuttavia lei sembra molto più costante.

Allo Yoyogi National Gymnasium di Tokyo il pubblico giapponese ha fatto festa perché la propria nazionale si è aggiudicata il World Team Trophy 2017 con un totale di 109 punti davanti alla Russia di Medvedeva che si è fermata a 105 e gli Stati Uniti, campioni uscenti con 97 punti. Ad allietare ancora di più i nipponici è arrivato l’omaggio della super-campionessa russa nelle vesti di uno dei personaggi più amati in Giappone, ma non solo. La potete ammirare nel video in apertura.

  • shares
  • Mail