Volley femminile, PlayOff Scudetto: la finale è Modena-Novara!

Battute anche in casa le prime due della Regular Season. Non serve Gara 3.

Aggiornamento ore 22:47 - La finale che non ti aspetti: Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara hanno eliminato in semifinale rispettivamente la prima e la seconda classificata della Regular Season e da lunedì 1° maggio si contenderanno il titolo di campioni d’Italia.

Modena, ancora una volta, ha ribaltato una partita che sembrava persa, proprio come aveva fatto in casa propria, ma questa volta sul suolo nemico. Andate sotto di due set, le bianconere hanno dominato i tre successivi e hanno strappato il pass per la finale, impedendo a Conegliano di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Le pantere dunque, che fino a una settimana fa speravano in u “triplete”, in pochi giorni, invece, hanno perso sia la finale di Champions, sia la semifinale di campionato. A Novara, invece, sono bastati quattro set sul campo della Pomì Casalmaggiore per avere la meglio e confermare quanto di buono aveva fatto vedere in Gara 1 in casa propria.

Questi i risultati di Gara 2:
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena 2-3 (27-25, 25-18, 16-25, 19-25, 11-15)
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara 1-3 (15-25, 20-25, 28-26, 20-25)

Le semifinali Scudetto


Le quattro semifinaliste dei PlayOff Scudetto di pallavolo femminile tornano in campo questa sera per i match di Gara 2. Rispetto a martedì e mercoledì scorso, giorni in cui si è disputata Gara 1, lo scenario cambia, perché questa volta si gioca in casa delle squadre che si sono meglio classificate al termine della Regular Season e, nel caso in cui si sia bisogno di Gara 3, si resterà sugli stessi campi di stasera e si giocherà già domani sera, perché poi lunedì 1° maggio sarà immediatamente tempo di finalissima.

La partita tra Imoco Volley Conegliano e Liu Jo Nordmeccanica Modena, che inizialmente era prevista come match da trasmettere in diretta tv su RaiSport+HD, sarà mandata in onda in differita alle ore 23, ma si potrà vedere in diretta streaming, su abbonamento, su LVF Tv, così come l’altra semifinale, quella tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara.

La situazione nelle due semifinali è la stessa: in Gara 1 hanno vinto le squadre di casa, che si erano classificate peggio delle avversarie al termine della Regular Season. Conegliano e Casalmaggiore, che hanno chiuso rispettivamente al 1° e al 2° posto la stagione regolare, si trovano dunque a inseguire, ma con il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico.

In Gara 1, martedì scorso, Novara si è imposta 3-1 contro la Pomì, mentre mercoledì abbiamo assistito all’ennesimo match finito al tie-break tra Modena e Conegliano. Le pantere erano andate avanti di due set e stavano conducendo anche nel terzo, poi un black-out da parte loro e una vivace reazione da parte delle bianconere ha visto il ribaltamento della partita.

Intanto in questi giorni Conegliano ha anche preso una decisione piuttosto importante: non parteciperà al Mondiale per Club in Giappone, competizione per la quale aveva avuto una Wild Card. Questo significa che chiunque arrivi in finale si giocherà al meglio delle cinque gare, come sta avvenendo nel campionato maschile. In precedenza la Lega aveva comunicato che se le pantere fossero arrivate in finale quest’ultima si sarebbe disputata al meglio delle tre gare, per permettere alle ragazze di Mazzanti di giocare dall’8 al 14 maggio in Giappone, a Kobe. Poi è arrivato in cambio di programma a tutto vantaggio del campionato italiano.

Semifinali Scudetto Serie A1 volley femminile


Semifinali Scudetto Volley femminile Gara 2 del 28 aprile 2017

Risultati Gara 1:
Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-22, 25-18, 21-25, 25-20)
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Imoco Volley Conegliano 3-2 (19-25, 22-25, 25-22, 25-16, 15-5)

Programma Gara 2:
Venerdì 28 aprile
Ore 20:30 in diretta streaming su LVF TV
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara

Ore 20:30 in diretta streaming su LVF TV e in differita tv su RaiSport+HD ore 23:00
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Eventuale Gara 3:
Sabato 29 aprile
Ore 20:45 in diretta su RaiSport+HD
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara

Ore 20:45 in diretta streaming su LVF TV
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena

Foto © Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail