Champions League Volley 2017: la Final Four di Roma in diretta tv e streaming

In gara due italiane: Perugia e Civitanova.

Tutto è pronto al PalaLottomatica di Roma per un weekend di palloni di pallavolo incandescenti: le quattro squadre più forti d’Europa si sfidano nella Final Four della Cev Champions League. La metà delle squadre in campo sono italiane, tre coach su quattro (Chicco Blengini, Lorenzo Bernardi e Roberto Serniotti) sono italiani e anche il quarto (Vladimir Alekno) parla la nostra lingua, visti gli anni trascorsi tra Asti e Spoleto. Insomma, c’è tanta Italia e speriamo che ce ne sia anche sul gradino più alto del podio.

Di sicuro una squadra italiana in finale ci sarà: quella che supererà il derby della semifinale. Chi tra Sir Sircoma Perugia e Cucine Lube Citivanova avrà la meglio andrà poi a sfidare la vincente della semifinale tra “stranieri”, quella che vedrà i campioni uscenti dello Zenit Kazan contro il Berlin Recycling Volleys di Roberto Serniotti.

Inutile sottolineare che anche quest’anno lo Zenit Kazan arriva da grande favorito: gli uomini di Alekno han vinto le ultime due edizioni e nelle ultime cinque edizioni ha sempre vinto una squadra russa: di nuovo Kazan nel 2012, Lokomotiv Novosibirsk nel 2013 e Belogorie Belgorod nel 2014, prima della doppietta del Kazan. L’Italia, invece, non riporta la coppa in casa dal 2011, quando si è conclusa la tripletta della Trentino Volley.

La giornata di sabato sarà dedicata alle semifinali, a partire dalle ore 16:30 con la sfida tra russi e tedeschi, poi dalle 19:30 toccherà al derby italiano. Entrambe le partite si potranno vedere in streaming gratuito su Laola1.tv, mentre la diretta televisiva è garantita, su apposito abbonamento, da Fox Sports, canale 205 del decoder Sky, con le telecronache di Stefano Locatelli in coppia con Andrea Zorzi, e Fabrizio Monari con Samuele Papi, più le incursioni da bordo campo di Maurizia Cacciatori.

La Lube ha vinto la Champions League nel 2002, invece Perugia è a caccia del suo primo titolo europeo. Nelle due squadre italiane ci sono giocatori che hanno vinto questo trofeo con Trento: si tratta di Tsvetan Sokolov e Osmany Juantorena della Lube e Dore Della Lunga, Andrea Bari e capitan Birarelli di Perugia.

Final Four Champions League Volley 2017 in tv e streaming


Final Four Cev Champions League Volley 2017 diretta tv e streaming

Diretta tv su Fox Sports, canale 205 del decoder Sky, streaming gratuito su Laola1.tv.

SEMIFINALI
Sabato 29 aprile 2017:
Ore 16:30, Zenit Kazan - Berlin Recycling Volleys
Ore 19:30, Cucine Lube Civitanova - Sir Sircoma Colussi

FINALI
Domenica 30 aprile 3017
Ore 16:00, Finale per il 3° posto
Ore 19:00, Finale per il 1° posto

Foto e Video © CEV

  • shares
  • Mail