Tennis, a Barcellona finale Nadal-Thiem. A Stoccarda fuori Sharapova

L’austriaco ha battuto Andy Murray.

L’ottimo momento di Rafael Nadal continua e a Barcellona si è qualificato per la finale senza intoppi, vincendo in due set tutti i match giocati finora. Lo spagnolo oggi ha fatto fori in semifinale l’argentino Horacio Zeballos, numero 84 del ranking ATP, battendolo 6-3, 6-4 in un’ora e 35 minuti di gioco.

Nel corso del torneo Nadal ha battuto anche il brasiliano Rogerio Dutra Da Silva, numero 69 del mondo, 6-1, 6-2 ai sedicesimi in un’ora e 16 minuti, poi il sudafricano Kevin Anderson (numero 66) 6-3, 6-4 in un’ora e 34 agli ottavi, mentre ai quarti ha fatto fuori il giovane coreano Hyeon Chung (numero 94) 7-6(1), 6-2 in un’ora e 46.

In finale Nadal trova l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 4, che ha avuto un avversari più forti, ma se l’è cavata egregiamente: anche per lui vittorie in due set dai sedicesimi ai quarti, poi, oggi, la vittoria in semifinale in tre set contro Andy Murray, il numero uno al mondo. Thiem si è imposto in due ore e 16 minuti con il risultato di 6-2, 3-6, 6-4.

Ai sedicesimi l’austriaco ha battuto 6-1, 6-4 in un’ora e 21 minuti il britannico Kyle Edmund, numero 42 del ranking ATP, poi agli ottavi ha avuto la meglio 7-6(5), 6-2 in un’ora e 24 minuti contro un altro britannico, Daniel Evans (numero 43), mentre ai quarti ha battuto agevolmente 6-1, 6-2 in soli 54 minuti il giapponese Yuichi Sugita (numero 91). Domani sarà certamente una bella finale tra due giocatori molto in forma.

Intanto oggi a Stoccarda si è concluso il cammino di Maria Sharapova che ha perso in semifinale contro la francese Kristina Mladenovic, numero 19 del mondo. La russa, tornata alle gare è proprio nel torneo tedesco dopo la squalifica di un anno e tre mesi per la positività al Meldonium, aveva esordito mercoledì scorso battendo Roberta Vinci, poi aveva vinto il derby contro Ekaterina Makarova e aveva fatto fuori anche l’estone Anett Kontaveit, sempre in due set, ma oggi, in tre, si è dovuto inchinare alla transalpina che con il risultato di 3-6, 7-5, 6-4 ha guadagnato il pass per la finale dove incontrerà la vincente della semifinale tra la romena Simona Halep e la tedesca Laura Siegemund.

Nadal in finale a Barcellona 2017

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail