Champions League Volley 2017: Lube Civitanova terza, battuto il Berlin di Serniotti

I cucinieri ripetono il risultato dell’anno scorso.

Aggiornamento ore 18:21 - Nonostante il morale sottoterra, la Cucine Lube Civitanova è riuscita a vincere la finale per il terzo posto della Final Four 2017 di Cev Champions League 2017 al PalaLottomatica di Roma. I biancorossi hanno battuto in quattro set il Berlin Recycling Volleys di Roberto Serniotti. I primi due set, vinti uno a testa, sono stati molto equilibrati e combattuti punto a punto, poi la Lube ha finalmente cambiato marcia e si è imposta 25-21 in entrambi i successivi due set, chiudendo il discorso con due ace consecutivi di Osmany Juantorena.

Questo il risultato della finale per il terzo posto:
Cucine Lube Civitanova - Berlin Recycling Volleys 3-1 (29-27, 22-25, 25-21, 25-21)

Adesso seguite in diretta con noi la finale per il titolo di Campioni d'Europa tra Sir Sircoma Colussi Perugia e Zenit Kazan.

La finale per il terzo posto


Per la Cucine Lube Civitanova affrontare una squadra italiana in semifinale di Cev Champions League non è mai di buon auspicio: è la terza volta, su cinque partecipazioni alla Final Four, che i cucinieri vengono fatti fuori al penultimo atto da una squadra connazionale.

Questa volta a infrangere il sogno dei biancorossi è stata la Sir Sircoma Colussi Perugia che organizza la Final Four al PalaLottomatica di Roma e si è guadagnata l’accesso in finale contro i campioni d’Europa delle ultime due stagioni, lo Zenit Kazan. Prima di assistere alla finalissima (che seguiremo in diretta qui su Blogo), oggi vedremo la finale per il terzo posto tra la Lube e il Berlin Recycling Volleys, nella speranza che vada come l’anno scorso e cioè che i ragazzi di Chicco Blengini riescano a salire sul podio.

Anche se sulla carta la squadra tedesca è la meno forte delle quattro arrivate a Roma, è anche vero che è capace di grandi imprese, non a caso nella fase a gironi è riuscita a battere la Lube per 3-1 nel primissimo match, ma ha poi perso all’Eurosuole Forum di Civitanova in tre set.

Tra l’altro ieri i tedeschi hanno finito la loro semifinale molto prima dei marchigiani, sconfitti in soli tre set dallo Zenit Kazan in versione schiacciasassi come al solito. La Lube, invece, ha lottato fino al tie-break contro Perugia, in un match abbastanza nervoso anche dal punto di vista delle chiamate del Video Check.

La partita tra Lube e Berlino si può guardare in diretta tv su Fox Sports HD, canale 204 del decoder Sky (quindi su abbonamento), e in streaming gratuito, con il commento in inglese, su Laola1.tv, la web tv della CEV.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail