Rissa Boston Celtics-Brooklyn Nets: due turni di squalifica a Rondo | Video e Foto

La Nba ha inflitto due partite di squalifica (durante le quali non percepirà lo stipendio) a Rajon Rondo per aver innescato la miccia che ha causato la rissa tra i giocatori durante il match tra Celtics e Nets. Rondo salterà la partita contro i Portland Trail Blazers e quella successiva, domenica contro i Bucks a Milwaukee. Il parapiglia è degenerato fino a sconfinare dal parquet ed è iniziato quando il playmaker di Boston ha spintonato Chris Humphries, colpevole di un duro fallo su Kevin Garnett. Quest'ultimo ha ricevuto una multa di 25.000 dollari per il suo ruolo nella colluttazione, mentre all’ala dei Nets, Gerald Wallace, è stata inflitta una sanzione di 35.000 dollari.

Ieri Rondo ha fornito la sua versione in una telefonata con la Nba fatta dopo l'allenamento:

"Ho detto loro la verità. Non credo di essere stato scorretto e non avevo certo intenzione di causare una rissa. C’è stato solo qualche spintone. Sono un giocatore corretto e non mi piace giocare sporco. A volte mi lascio trascinare dalle emozioni, ma non scendo in campo con l’intenzione di fare del male a qualcuno: ogni sera gioco per vincere, e questo è il mio modo di intendere il basket. Gioco duro, ma ho i miei limiti: non sono un trash-talker. Non mi piace giocare sporco, ma cerco solo di farmi valere e quando qualcuno manca di rispetto ai miei compagni di squadra è normale che reagisca".".

King, general manager dei Nets, ha invece difeso Humphries: "Non mi importa quello che dicono i Celtics su Kris perché so bene quale contributo assicura a questa squadra". Per Rajon Rondo si tratta della terza squalifica nell'anno solare. Il giocatore dei Celtics, tuttavia, attraversa un gran periodo di forma con una media di 12.9 punti e 12.9 assist (massimo in carriera) a partita e 37 partite consecutive in doppia cifra di assist (la seconda più lunga nella storia della Nba, alla pari con John Stockton).


NBA: rissa Celtics-Nets

NBA: rissa Celtics-Nets
NBA: rissa Celtics-Nets
NBA: rissa Celtics-Nets

  • shares
  • Mail