Strootman su Twitter: "Mi danno 10 giornate? Forse 11"

Kevin Strootman rischia una severa punizione dopo la clamorosa simulazione nel derby contro la Lazio e intanto battibecca con un follower su Twitter. Il giudice sportivo sta valutando le immagini di quanto accaduto nel lunch derby tra Roma e Lazio, durante il quale il centrocampista olandese è stato protagonista di un gesto anti-sportivo: è stramazzato a terra senza essere stato toccato da nessuno, ingannando l’arbitro Orsato ed ottenendo un calcio di rigore inesistente.

Con ogni probabilità, Strootman sarà punito con due giornate di squalifica, ma anche Rudiger (fallaccio su Anderson) e De Rossi (gesto volgare dopo il pareggio), rischiano di essere sanzionati pesantemente. La Roma, insomma, rischia di giocare le prossime e decisive partite per il secondo posto senza alcuni uomini chiave. Sarà decisiva la prova TV soprattutto per Strootman, che dopo la simulazione è stato preso di mira sui social network.

Diversi tifosi della Roma gli hanno rimproverato di aver commesso un gesto che poteva evitare, ma all’ennesima provocazione di un follower (“Magari ti danno 10 giornate”), l’olandese non ha retto ed ha replicato in maniera anche ironica: “Forse 11”.

strootman twitter

  • shares
  • Mail