Calciomercato Milan: Musacchio primo colpo, sondaggio per Morata

Calciomercato Milan - Missione spagnola per Massimiliano Mirabelli: secondo quanto scrive ‘Sportmediaset’, il nuovo direttore sportivo rossonero ha chiuso per Mateo Musacchio, esperto difensore del Villarreal. Al ‘Sottomarino Giallo’ andranno in totale 18 milioni di euro, mentre al difensore argentino, 26 anni, sarà fatto firmare un contratto di quattro anni. Superare le perplessità sulla predisposizione di Musacchio all’infortunio, il calciatore sbarcherà al Milan praticamente con un anno di ritardo.

Ufficialmente, Mirabelli è volato in Spagna per assistere a Real Madrid-Atletico Madrid, semifinale di andata di Champions League giocata ieri sera al Santiago Bernabeu. Il viaggio, comunque, è servito al nuovo responsabile dell’area tecnica del Milan, per perfezionare la trattativa con il Villarreal che era già in fase avanzata grazie al lavoro svolto da Adriano Galliani l’estate scorsa. Con Musacchio l’intesa di massima era stata raggiunta da tempo e il centrale difensivo sarà il prossimo compagno di reparto di Romagnoli. Mancava solo l’accordo con il club, che pare sia stato trovato facilmente sulla base di 18 milioni.

Attenzione, però, perché al Santiago Bernabeu, Mirabelli avrebbe anche preso contatti con Juanma Lopez, procuratore di Alvaro Morata. In panchina anche ieri sera, l’ex centravanti della Juventus vuole cambiare aria a giugno. In pole position c’è il Chelsea di Antonio Conte, tecnico che lo aveva già voluto alla Juve pur senza poi poterlo allenare. I rossoneri vogliono però fare un tentativo, facendo leva sulla fidanzata italiana di Morata. Lontano Aubameyang: avrebbe chiesto 12 milioni l’anno di stipendio, cifra fuori portata al momento per il club milanese.

mateo musacchio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail