Finale Scudetto volley femminile: Novara vince Gara 2. Ora è 1-1 con Modena

Appuntamento il 6 maggio con Gara 3.

Aggiornamento ore 22:50 - L’Igor Gorgonzola Novara, con una grande prestazione tra le mura amiche, ha rimesso in parità la sfida Scudetto contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Questa sera le ragazze di Marco Fenoglio si sono imposte in tre set in un’ora e 25 minuti di gioco.
Questo il risultato:
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-0 (25-16, 27-25, 25-23)

Per Gara 3 ancora appuntamento al PalaIgor di Novara sabato 6 maggio alle ore 20:45.

Gara 2 della Finale Scudetto Novara-Modena


È già tempo di Gara 2 dell’appassionante sfida Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Liu Jo Nordmeccanica Modena. Dopo la vittoria delle bianconere di lunedì scorso in quattro set al PalaPanini, oggi si giocherà a Novara, dove le padrone di casa proveranno a pareggiare i conti con le ragazze di Marco Gaspari.

Coach Marco Fenoglio è un po’ preoccupato per le condizioni di una sua importante giocatrice, Katarina Barun, che in Gara 1 è uscita dal campo durante il quarto set e non è più rientrata a causa di un dolore a un ginocchio. Tuttavia Francesca Piccinini è come sempre pronta a prendere per mano la squadra, alla vigilia del match The Queen ha detto:

“È una serie lunga, i Play Off sono imprevedibili. Dobbiamo guardare in casa nostra, renderci conto che abbiamo sbagliato moltissimo e che dovremo commettere meno errori d'ora in poi. Loro sono state più ciniche nei momenti decisivi, ma io resto ottimista e penso alle due partite in casa. Se saremo più lucide in certi momenti e avremo l'aggressività del terzo set possiamo riaprire ogni discorso. Sarà una bella battaglia, una lotta lunga”

In casa Modena, invece, ha parlato coach Gaspari:

“Ci troveremo a giocare due partite in trasferta, in un palazzetto gremito, contro una squadra molto forte. Partire in vantaggio ci permette, se non di essere sereni, perlomeno di essere consapevoli che saremo lì a giocarci alla morte ogni singolo punto. Ci dobbiamo ricordare bene che appena abbassiamo il livello di guardia, succede quello che è successo nel terzo set. Ci sarà stanchezza, affaticamento, mancanza di lucidità, ma non ci possiamo permettere cali lunghi. Mi è piaciuto l'atteggiamento di fine gara: le ragazze hanno esultato, ma subito dopo sono tornate concentrate sulla gara di mercoledì. Bene così, ma ancora non abbiamo fatto niente”

La partita di stasera comincia alle ore 20:30 e si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta, più le interviste di Marco Fantasia.

In streaming il match si può guardare gratuitamente sul sito web ufficiale di RaiSport www.raisport.rai.it.

Ricordiamo il risultato di Gara 1:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23, 25-21, 17-25, 25-20)

Gara 3 si gioca sempre a Novara sabato 6 maggio alle 20:45, l’eventuale Gara 4 a Modena l’11 maggio alle 20:45.

  • shares
  • Mail