Eurolega Regular Season, Game 8 | Siena spazza via Malaga (91-72) e vola alle Top 16

Settima vittoria consecutiva per la Montepaschi di Siena (la quinta in Eurolega), sicuramente la più bella e importante. I toscani, con il successo travolgente ottenuto contro l'Unicaja Malaga al PalaEstra, stacca infatti il pass per le Top 16, la seconda fase di Eurolega, con due turni d'anticipo. La formazione di Luca Banchi continua a macinare gioco e a vincere partite ed è tornata ai livelli degli ultimi anni dopo un inizio di stagione un po' balbettante. La qualificazione alla top 16 restituisce il sorriso al basket italiano a 24 ore di distanza dalla serata negativa di Milano e Cantù.

Il tabellino - Risultati e Classifiche - Il Calendario

Il match contro la capolista del gruppo B non è mai stato in discussione e già alla fine del primo quarto i biancoverdi conducevano 30-20. Miglior marcatore nelle fila dei toscani David Moss con 13 punti, nella Montepaschi ben 5 giocatori sono andati in doppia cifra. L'arma in più per Siena sono stati i tiri dalla lunga distanza che hanno tramortito ogni tentativo di reazione di Malaga. All'intervallo il margine di sedici punti (56-40) regala tranquillità ai padroni di casa.

Un vantaggio che nel corso del quarto periodo, dopo un vano tentativo di rimonta da parte degli ospiti, arriva anche a +25, fino al 89 a 64. Il miglior marcatore dell'incontro è stato, tuttavia, il croato Zoric: il centro di Malaga ha realizzato 29 punti. Per Siena prestazione positiva di tutto il collettivo con Moss a quota 13 punti, poi Ortner (12), Kangur (11), Rasic e Sanikidze (10 a testa).


Eurolega Regular Season, Game 8 | Le Foto delle partite

Eurolega Regular Season, Game 8 | Le Foto delle partite
Eurolega Regular Season, Game 8 | Le Foto delle partite
Eurolega Regular Season, Game 8 | Le Foto delle partite
Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

IL TABELLINO

Siena: Kasun 2, Brown 5, Eze ne, Carraretto 9, Rasic 10, Kangur 11, Sanikidze 10, Ress 7, Ortner 12, Janning 5, Hackett 7, Moss 13. All.: Bianchi.
Malaga: Simon 16, Williams 4, Lima 2, Vidal, Urtasun 4, Calloway 2, Perovic 4, Gist 3, Vazquez 4, Jimenez ne, Zoric 29, Dragic 4. All. Repesa.
Arbitri: Lottermoser (Ger), Gkontas (Gre), Kowalski (Pol).
Note - Tiri liberi: Siena 8/11, Malaga 13/18. Tiri da tre: Siena 13/28, Malaga 3/14. Rimbalzi: Siena 30, Malaga 32.
Spettatori: 4000 circa.

Risultati e Classifica


  • shares
  • Mail