Rassegna stampa sportiva: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 8 maggio 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi dell'8 maggio 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 8 maggio 2017, apre con “Inter & Milan, brutta China”: il gioco di parole con la proprietà dei due club milanesi, alle prese con una crisi senza precedenti. In taglio alto, le anticipazioni di formazione in vista di Juventus-Monaco di domani sera: “Allegri ritrova il tandem Champions”, a centrocampo toccherà di nuovo a Khedira-Pjanic. Di spalla, spazio anche agli altri sport: primo su tutti il ciclismo con il Giro d’Italia, il volley con il trionfo di Civitanova e la MotoGP con il trionfo di Pedrosa a Jerez.

Il Corriere dello Sport apre con “15 milioni”: è questa l’offerta che l’Inter avrebbe fatto a Simeone e Conte per accettare la panchina nerazzurra, uno stipendio annuale mostruoso. In taglio alto, il posticipo della 35.a giornata di Serie A: la Roma annichilisce il Milan e si riprende il secondo posto ai danni del Napoli. Di spalla: il Palermo retrocesso matematicamente in Serie B e ancora la Juve con Higuain già da record grazie ai suoi 32 gol stagionali. L’editoriale di Vocalelli è dedicato alle due milanesi: “Milano a fondo, riparte sull’onda dei soldi cinesi”.

Tuttosport apre con Higuain da record e titola: “L’affare lo ha fatto la Juve”, 32 gol stagionali per l’argentino, che ha ancora diverse partite per incrementare il bottino. L’editoriale di Guido Vaciago: “Pipita d’oro”. Di spalla: la Roma batte il Milan nel posticipo e Dzeko con la sua doppietta stacca Belotti nella classifica marcatori. Ancora una sconfitta per l’Inter a Marassi e l’Europa è più lontana: “Pioli affonda con Icardi, Juric respira”, il Genoa è ormai ad un passo dalla salvezza.

  • shares
  • Mail