Golf, Singapore Open 2012 risultati seconda giornata: Matteo Manassero e Francesco Molinari terzi

Il brutto tempo continua ad essere il vero protagonista del Barclays Singapore Open 2012: dopo il violento temporale che si è abbattuto ieri sul percorso e che ha costretto gli organizzatori a completare il primo giro oggi, anche il secondo giro è stato sospeso due volte a causa pioggia e alla fine è stato rinviato quasi totalmente domani. E' sempre più probabile che la vittoria si giocherà sulla distanza di 54 buche e non sul quella consueta delle 72 buche.

I risultati, seppur "parzialilissimi", possono far sorridere l'italia: in testa ci sono l'inglese Simon Dyson e il tailandese Chapchai Nirat a -6 , ma Matteo Manassero e Francesco Molinari sono subito dietro a -5 insieme al danese Thomas Bjorn. Edoardo Molinari è sempre a -1 (ieri ha piazzato pure la sua prima Hole in One da professionista) in compagnia di Rory McIlory, perché non ha potuto iniziare il secondo giro (nella medesima situazione ci sono altri 75 golfisti!). Malissimo Lorenzo Gagli con +8.

Prima giornata: gara sospesa causa temporale


Dopo la prima giornata del Barclays Singapore Open 2012 di golf Thomas Bjorn è in testa da solo: il danese ha concluso il primo giro in 66 colpi (-5) facendo meglio dell'inglese Simon Khan, del tailandese Chinnerat Phadungsil e dello spagnolo Pablo Martin, tutti a -4. Attardato il tre volte campione del torneo Adam Scott, che ha finito le diciotto buche in 71 colpi (PAR).

A causa di un violento temporale che si è abbattuto sulla località non tutti i partecipanti (compreso il numero 1 al mondo Rory McIlroy) hanno potuto terminare il primo giro. Per questo motivo i golfisti riprenderanno domani mattina prima di cominciare il secondo giro.

Non brillano gli italiani, ma il giudizio è quantomeno sospeso fino a domani: Edoardo Molinari, unico ad aver terminato la sua partita è momentaneamente diciannovesimo con -1; Matteo Manassero dopo undici buche è a -1; Lorenzo Gagli dopo otto buche è a +2; Francesco Molinari a metà percorso è a +3.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail