Internazionali d’Italia 2017: Francesca Schiavone rinuncia, ecco perché

Lei non vuole fare polemica, ma l’ingiustizia è palese.

Francesca Schiavone non sarà al via degli Internazionali BNL d’Italia 2017. L’azzurra ha saputo oggi di essere entrata nel tabellone delle qualificazioni e lo ha comunicato ai suoi tifosi con un video, in cui ha spiegato, però, anche perché ha deciso di non partire per Roma.

“Ciao ragazzi, ho qualcosa da dirvi. Entro mezz’ora probabilmente lo saprete tutti, ma voglio essere io la prima a dirvelo. Ho appena saputo di essere entrata nel tabellone delle qualificazioni per Roma. Dovrei giocare domani, ma sono qui, dall’altra parte del mondo e se partissi adesso non sarei nelle condizioni fisiche giuste per giocare. Avrei voluto salutare i miei tifosi, voi. Non ho fatto polemiche nei giorni scorsi e non voglio cominciare adesso a farle. Ho lasciato parlare gli altri e adesso è il mio turno per prendere la parola e vogliono farlo da qui. La stagione non è ancora finita. Continuerò a parlarne della mia vita nei prossimi giorni nei prossimi mesi”

Poi Francesca ha fatto capire di essere amareggiata, ma ha anche detto che spera di poter organizzare un’esibizione:

“Non avrò modo di salutarvi che è il regalo più bello che mi potesse fare questo sport. Non sono qua per fare polemiche, sono qua per salutarvi, per ringraziarvi e dirvi che magari un giorno riusciremo ad organizzare un'esibizione e vi regalerò ancora delle emozioni. Grazie a tutti”

La Leonessa, che ha vinto a Bogotà ed è arrivata in finale a Rabat, è entrata nel tabellone delle qualificazioni, ma poiché dopo essere uscita da Madrid è tornata a casa sua per allenarsi, ed è dall’altra parte del mondo, ha deciso di cancellarsi dal torneo romano, perché si sarebbe dovuta scapicollare per arrivare e giocare già domani. Anche se nel messaggio ai tifosi Francesca ha detto “non voglio polemizzare”, la polemica ovviamente c’è: dare una wild card a Maria Sharapova, che è reduce dalla squalifica per doping, e non darla a una delle poche campionesse italiane che hanno vinto uno Slam, il Roland Garros, che ha vinto più volte la Fed Cup, che ha cominciato benissimo questa stagione e che ha già annunciato il ritiro alla fine di quest’anno, è chiaramente grande motivo di polemica e soprattutto grande motivo per essere amareggiati. Tutti.

PER VOI #SchiavoChannel Guys, I have something to tell you. In half-an-hour you will probably know it too, but I want to be the first one. I’ve been just told that I got into the qualifiers for Rome. I should play tomorrow. But I’m here…and if I left now I would not be in the physical condition to play. This really upsets me, because I really wanted to be there. I wanted to say goodbye to my people, to you. I didn’t polemicize in the past few days and I don’t want to start now. I let the others talk, now it’s my turn to talk and I wanted to do it from here. The season is not over yet. I will continue to tell you about my life in the next few days and months. Meanwhile I send you my warmest wishes, right from my #heart. #me #io #instagood #instadaily #bestoftheday #beautiful #life #francescaschiavone #tennis #tennisplayer #video #schiavone #wta #champion @asicsitalia @wta #asics #TeamAsics #live @internazionalibnlditalia #messaggio #roma #foroitalico #ibi17 #rome #greatbeauty #tournament #torneo #francescaschiavone

Un post condiviso da Francesca Schiavone (@francescaschiav1) in data:

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail