Internazionali d’Italia 2017: le partite di oggi per il primo turno maschile

Subito il derby Fognini-Berrettini.

All’ora di pranzo di oggi, domenica 14 maggio 2017, comincia il primo turno del tabellone principale del torneo ATP degli Internazionali BNL d’Italia, mentre domani prenderà il via anche quello WTA.

Si comincia a mezzogiorno in punto sul campo Centrale del Foro Italico con il match tra lo spagnolo Fernando Verdasco e l’americano Donald Young, ma a seguire c’è subito una partita estremamente interessante per noi, perché si tratta di un derby tutto italiano, quello tra il nostro numero 1 Fabio Fognini e la Wild Card Matteo Berrettini, chi vince, però, se la dovrà vedere subito con la testa di serie numero 1 del torneo, nonché numero 1 al mondo: Andy Murray. Sempre sul Centrale l’ultima partita sarà un’altra sfida Spagna-Usa, quella tra Albert Ramos-Vinolas e John Isner.

Alla Next Gen Arena, invece, ci saranno ancora match di qualificazione, il primo match è quello tra il sudafricano Kevin Anderson e l’americano Ernesto Escobedo, che ha battuto il nostro Alessandro Giannessi, subito dopo però ci sarà il derby tedesco del primo turno tra Florian Mayer e Philipp Kohlschreiber. Infine toccherà al ceco Jiri Vesely contro il britannico Daniel Evans.

Sul campo Pietrangeli, subito dopo la fine di un match di qualificazione femminile, comincerà il match, sempre di qualificazione, tra un’altra wild card azzurra, Andrea Arnaboldi, e l’argentino Carlos Berlocq, poi a seguire toccherà allo spagnolo Nicolas Almagro contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov.

Altro match di qualificazione che andrà in scena sul campo 4, è un derby tutto brasiliano tra Thomas Bellucci e Thiago Monteiro.

Tra gli azzurri l’unico che affronterà un qualificato al primo turno sarà Andreas Seppi, che è stato ammesso al tabellone principale con una Wild Card, ma che ha comunque avuto un sorteggio sfortunato perché se supera il primo trono si ritrova subito contro Rafael Nadal, che intanto oggi è impegnato nella finale del torneo di Madrid.

Internazionali d’Italia 2017: partite del 14 maggio


Qui di seguito le partite di oggi valevoli per il primo turno del tabellone principale:

Fernando Verdasco vs Donald Young
Fabio Fognini vs Matteo Berrettini
Joh Isner vs Albert Ramos-Vinolas
Florian Mayer vs Philipp Kohlschreiber
Jiri Vesely vs Daniel Evans

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail