Pallanuoto Serie A1, quinta giornata: Savona - Acquachiara 10-10

Pallanuoto maschile: la squadra italiana alle Olimpiadi 2012

Presentazione


E' iniziata ieri, con il tiratissimo pareggio 10-10 tra Savona e Acquachiara, la quinta giornata della Serie A1 di pallanuoto. Negli incontri odierni: il Brescia ospiterà in casa l'Ortigia, ricercando la vittoria che gli permetterebbe di conquistare la vetta solitaria della classifica del campionato; Pro Recco sarà impegnato in una difficile trasferta a Posillipo; Nervi, che cercherà di vincere la sua prima partita casalinga, ospiterà Camogli, ancora a zero punti; Bogliasco e Florentia se la vedranno in casa rispettivamente con Promogest e Lazio Nuoto in due match che possono proiettare le due squadre nelle zone alte della classifica.

L'anticipo: Savona-Acquachiara 10-10


A Savona è andato in scena il big match della quinta giornata: i padroni di casa dovevano vincere per non rischiare di essere staccati in testa alla classifica dal Brescia, mentre gli ospiti dovevano dare continuità ad un campionato fatto di alti e bassi. La partita, incerta fino alla fine, si è conclusa con un equa divisione della posta. C'è da segnalare che Acquachiara nell'ultimo quarto è stata avanti 10-8, ma si è fatta rimontare, e che, sempre la squadra campana a venti secondi dalla fine ha avuto una superiorità che non è riuscita a sfruttare. I parziali: 4-3, 1-2, 2-3, 3-2.

Il tabellino


Blu Shelf Carisa Savona

: Antona, Alesiani 1, Damonte 1, Petrovic, L. Bianco, Rizzo 3 (1 rig.), Janovic 1, Fulcheris, G. Bianco, Mistrangelo 1, Colombo, Deserti 3, Casarino. All. Pisano.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 1, Mattiello, Danilovic 2, Scotti Galletta 1, Petkovic 1 (rig.), Gambarcorta, Ferrone 1, Saviano, Marcz 1 (rig.), Di Costanzo, Sadovyy 3, Ragusa. All. Mirarchi.

Le partite


Savona - Acquachiara
Posillipo - Pro Recco
Brescia - Ortigia Nervi
Camogli Promogest
Florentia Bogliasco
Lazio Nuoto

La classifica prima del quinto turno


AN Brescia 12
Blu Shelf Carisa Savona 12
Ferla Pro Recco 9
Carpisa Yamamay Acquachiara 7
RN Florentia 6
CN Posillipo 6
RN Bogliasco 6
SS Lazio Nuoto 3
IGM Ortigia 4
Promogest 3
Ellevi Nervi 3
RN Camogli 0

  • shares
  • Mail