Pallanuoto Serie A1, quarta giornata: Ferla Pro Recco - Carpisa Yamamay Acquachiara 9-7

L'anticipo


Nell'anticipo della quarta giornata di Serie A1 la Ferla Pro Recco ha battuto Carpisa Yamamay Acquachiara 9-7 in una gara tiratissima. I Parziali: 3-2, 2-2, 2-1, 2-2. In classifica la squadra di casa scavalca quella campana e si posiziona momentaneamente in testa con Brescia e Savona.

Il tabellino


Pro Recco

: Tempesti, Lapenna 1, Madaras1, Mangiante, Felugo 2, Fiorentini 1, Luongo; Aicardi, Fondelli 1, Figari 1, Giacoppo, Figlioli 2. N.e. Pastorino. All. Tempestini.

Acquachiara: Kacic, Perez, Danilovic 1,Scotti Galletta, Petkovic 3,Marcz 1, Sadovyy;Mattiello, Gambacorta 1, Saviano, Di Costanzo 1. N.e. Postiglione. All. Mirarchi.

Presentazione quarta giornata


Dopo la parentesi del Settebello riprende il campionato maschile di pallanuoto: stasera, come antipasto della quarta giornata di Serie A1, si giocherà il big match che metterà di fronte Ferla Pro Recco e Carpisa Yamamay Acquachiara (in diretta alle 20.30 su Rai Sport 1). Le due squadre, che si sono incontrate poco più di un mese fa in Coppa Italia (7-7 il risultato finale), sono molto motivate: i padroni di casa cercano la vittoria che li rilancerebbe in classifica, mentre gli ospiti, che hanno un punto in più della squadra ligure vogliono dimostrare di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo.

Negli incontri di domani: Nervi (in differita su Rai Sport) cercherà in trasferta la prima vittoria stagionale, sfidando la Lazio Nuoto, cercando di staccare l'altro fanalino di coda, Camogli, che ospita la prima della classe, Brescia; l'altra squadra leader della classifica, Savona, sarà impegnata impegnata fuori casa nel difficile match con Florentia. Completano il quadro Ortigia - Promogest e Posillipo, Bogliasco.

Classifica (aggiornata alla terza giornataa)


AN Brescia 9
Blu Shelf Carisa Savona 9
Carpisa Yamamay Acquachiara 7
Ferla Pro Recco 6
RN Florentia 6
CN Posillipo 6
SS Lazio Nuoto 3
RN Bogliasco 3
Promogest 3
IGM Ortigia 1
Ellevi Nervi 0
RN Camogli 0

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail