Internazionali d’Italia 2017: tutte le partite di oggi, martedì 16 maggio. Stasera Fognini-Murray

Il programma completo della giornata.

Gli Internazionali BLN d’Italia 2017 entrano oggi sempre più nel vivo con le ultime partite del primo turno e le prime del secondo che vedranno dunque scendere in campo le prime teste di serie, a cominciare dai numeri 1 e 2 del mondo, i finalisti dello scorso anno qui a Roma: Andy Murray e Novak Djokovic.

Murray sarà l’ultimo a giocare, nella sessione serale, contro il nostro Fabio Fognini, che nel primo turno domenica scorsa ha vinto agevolmente il derby contro il Next Gen Matteo Berrettini. Lo scozzese è ovviamente il grande favorito, ma l’azzurro è pronto a dargli del filo da torcere, forte anche di una condizione più brillante. Basti pensare che il ligure a Madrid è stato l’unico in grado di rubare un set a Rafael Nadal, giocando benissimo e perdendo a testa alta, mentre Murray in questo inizio di stagione è uscito da quasi tutti i tornei nei primissimi turni.

Proprio da una sconfitta a Madrid contro Nadal (in due set) è reduce Novak Djokovic, che oggi, nel primo pomeriggio (intorno alle 15), gioca contro il britannico Aljaz Bedene, 27esnne numero 55 del ranking ATP, che ha superato il primo turno grazie al ritiro dell’azzurro Gianluca Mager che, dopo avergli strappato il primo set al tie-break, ha ceduto il secondo parziale e poi nel terzo, tra le lacrime, ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio.

Oggi vedremo in campo anche Alexander Zverev contro il qualificato sudafricano Kevin Anderson, l’australiano Nick Kyrgios contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, il tedesco Florian Mayer contro l’americano John Isner e l’altro statunitense Ryan Harrison contro il croato Marin Cilic.

Nel tabellone femminile per l’Italia c’è Roberta Vinci, numero 30 del ranking WTA, che intorno a mezzogiorno e mezzo esordirà contro la mancina russa Ekaterina Makarova, numero 43 del mondo. In serata rivedremo in campo Maria Sharapova contro la croata Mirjana Lucic-Baroni.

Nel doppio ci sono tre coppie interamente italiane che scendono in campo, due maschili e una femminile: Andreas Seppi e Simone Bolelli affrontano l’indiano Rohan Bopanna in coppia con l’uruguaiano Pablo Cuevas, Federico Gaio e Stefano Napolitano se la vedranno con il croato Nikola Mektic e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, mentre tra le ragazze Deborah Chiesa e Stefania Rubini giocheranno contro la serba Jelena Jankovic e la tedesca Andrea Petkovic.

Internazionali di tennis 2017: singolare maschile


A. Mannarino vs P. Cuevas
J. Sock vs D. Schwartzman
K. Anderson vs A. Zverev
N. Mahut vs B. Paire
D. Goffin vs F. Verdasco
F. Carreno-Busta vs G. Simon
E. Escobedo v. T. Haas
D. Ferrer vs F. Lopez
A. Bedene vs N. Djokovic
T. Berdych vs C. Berlocq
N. Kyrgios vs R. Bautista
F. Mayer vs J. Isner
R. Harrison vs M. Cilic
A. Murray vs F. Fognini

Internazionali di tennis 2017: singolare femminile


J. Konta vs Y. Putintseva
A. Petkovic vs A. Kontaveit
A. Sevastova vs I. Begu
M. Keys vs D. Gavrilova
M. Doi vs C. Bellis
E. Makarova vs R. Vinci
M. Niculescu vs K. Bertens
J. Ostapenko vs S. Rogers
L. Davis vs C. Suarez Navarro
K. Mladenovic vs J. Georges
T. Bacsinszky vs T. Babos
K. Siniakova vs S. Kuznetsova
M. Sharapova vs M. Lucic-Baroni

Internazionali di tennis 2017: doppio maschile


S. Bolelli/A. Seppi vs R. Bopanna/P. Cuevas
J. Del Potro/M. Matkowski vs B. Baker/N. Monroe
F. Gaio/S. Napolitano vs N. Mektic/A. Ramos

Internazionali di tennis 2017: doppio femminile


S. Aoyama/C. Liang vs O. Savchuk/E. Svitolina
B. Krejcikova/S. Zheng vs Ka. Pliskova/B. Strycova
S. Stosur/S. Zhang vs E. Hozumi/M. Kato
J. Jankovic/A. Petkovic vs D. Chiesa/S. Rubini
D. Gavrilova/A. Pavlyuchenkova vs V.L. Arruabarrena/A. Parra.Santoja

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail