Internazionali d’Italia 2017: A. Zverev sfiderà Fognini. Tutti i risultati del tabellone maschile

Si sono completati i sedicesimi di finale.

La quarta giornata di gare del tabellone principale maschile agli Internazionali BNL d’Italia 2017 non ha riservato grandi sorprese e solo una testa di serie è stata eliminata. Si tratta della numero 15, lo spagnolo Pablo Carreno-Busta che ha perso il derby con Roberto Bautista-Agut che si è imposto in tre set.

Il match tra i due iberici è stato il più lungo della giornata, infatti è durato due ore e 39 minuti e Bautista ha vinto in rimonta. Nel primo set, infatti, è stato Carreno-Busta ad aggiudicarsi il tie-break 8-6, ma poi ha ceduto di schianto nel set successivo, vinto 6-1 da Bautista che ha chiuso poi il terzo sul 6-4.

Tra gli altri match interessanti della giornata abbiamo visto il giapponese Kei Nishikori imporsi in due set sullo spagnolo David Ferrer, mentre l’altro derby spagnolo di oggi, quello tra Rafael Nadal e Nicolas Almagro, è durato solo 25 minuti, perché Almagro si è ritirato per infortunio quando era sotto 3-0.

Agli ottavi Bautista sfiderà Novak Djokovic, mentre Nishikori se la vedrà con l’argentino Juan Martin Del Potro che ha vinto in due set contro il britannico Kyle Edmund.
A sfidare il favoritissimo Nadal ci sarà l’americano Jack Sock che ha vinto in tre set contro il ceco Jiri Vesely nel secondo match più lungo della giornata con le sue due ore e 37 minuti di durata.

Il canadese Milos Raonic ha battuto il tedesco Tommy Haas in due set e agli ottavi trova Tomas Berdych, mentre lo svizzero Stan Wawrinka ha battuto il francese Benoit Paire in tre set e giocherà contro l’americano John Isner. L’austriaco Dominc Thiem ha avuto la meglio in due set contro l’uruguaiano Pablo Cuevas e agli ottavi sfiderà l’americano Sam Querray che ha eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff.

Ma il match più importante per noi italiani oggi è stato quello tra il tedesco Alexander Zverev e il serbo Viktor Troicki, che ha visto il primo imporsi sul secondo in due set, 6-3, 6-4, in solo un’ora e 22 minuti di gioco. Zverev va agli ottavi a sfidare il nostro Fabio Fognini, reduce dall’impresa contro il numero 1 e campione uscente Andy Murray.

Internazionali di tennis 2017: risultati singolare maschile


K. Nishikori b D. Ferrer 7-5, 6-2
J.M. Del Potro b K. Edmund 7-5, 6-4
R. Nadal b N. Almagro 3-0 ritiro
J. Sock b J. Vesely 6-4, 3-6, 7-6(1)
A. Zverev b V. Troicki 6-3, 6-4
R. Bautista b P. Carreno-Busta 6(6)-7, 6-1, 6-4
M. Raonic b T. Haas 6-4, 6-3
D. Thiem b P. Cuevas 7-6(4), 6-4
S. Querrey b J-L. Struff 6-4, 6-3
S. Wawrinka b B. Paire 6-3, 1-6, 6-3

Internazionali di tennis 2017: risultati doppio maschile


O. Marach/M. Pavic b T.C. Huey/M. Venus 6-2, 3-6, 10-6
J. Sousa/F. Verdasco b D. Nestor/R. Roger-Vasselin 6(6)-7, 6-4, 10-6
I. Dodig/M. Granollers-Pujol b N. Mektic/A.Ramos6-1, 6-4
J. Isner/J. Sock b J. Murray/B. Soares 7-5, 6-3

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail