Internazionali d’Italia 2017: tutte le partite di oggi, giovedì 18 maggio

È il giorno degli ottavi di finale.

È giornata di ottavi di finale oggi agli Internazionali BNL d’Italia 2017. Cominciano le donne, dalle ore 11, con i primi due match, poi tocca agli uomini a mezzogiorno e il primo a scendere in campo sarà il nostro Fabio Fognini, unico azzurro superstite nel tabellone del singolare, che se la vedrà con il giovane tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 16.

Inutile dire che trattandosi già di ottavi tutte le partite oggi sono estremamente interessanti. Nel tabellone maschile assisteremo anche alla sfida tra La testa di serie numero 12, il ceco Tomas Berdych, e la numero 5, il canadese Milos Raonic. Stan Wawrinka, che è testa di serie numero 3, se la vede invece con l’americano John Isner, che è il numero 24 del mondo. Altra sfida tra teste di serie è quella tra il belga David Goffin, numero 9, contro il croato Marin Cilic, numero 6.

L’austriaco Dominc Thiem, testa di serie numero 8, se la vedrà invece con l’americano Sam Querrey, numero 28 del ranking ATP. La testa di serie numero 7 Kei Nishikori affronta l’argentino Juan Martin Del Potro, attualmente numero 34 del ranking, mentre la numero 2 Novak Djokovic sarà sfidato dallo spagnolo numero 20 del mondo Roberto Bautista. In serata tocca a Rafael Nadal, che è testa di serie numero 4, contro la numero 13, l’americano Jack Sock.

Nel tabellone femminile si comincia con le sfide tra l’australiana naturalizzata Daria Gavrilova contro la russa Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 7, alla stessa ora toccherà anche alla sorprendente estone Anett Kontaveit, che ieri ha fatto fuori la numero 1 al mondo Angelique Kerber, contro la croata Mirjana Lucic-Baroni, che è testa di serie numero 16.

È sfida tra teste di serie quella che vede la numero 6, la romena Simona Halep, contro la numero 12, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, ma il match più interessane è quello tra la numero 5, la britannica Johanna Konta, contro la numero 9, l’americana Venus Williams, sfida che andrà in scena sul campo Centrale dopo la partita di Fognini.

Completano gli ottavi femminili la partita tra la russa Ekaterina Makarova e l’olandese Kiki Bertens, che è testa di serie numero 15, quella tra la tedesca Julia Goerges e la spagnola testa di serie numero 3 Garbiñe Muguruza, quella tra l’ucraina Elina Sviolina, testa di serie numero 8, e la tedesca qualificata Mona Barthel, infine, in serata, come ultimo match della giornata ci sarà quello tra la svizzera Timea Bacsinszky e la testa di serie numero 2, la ceca Karolina Pliskova.

Nel doppio femminile oggi rivedremo in campo le azzurre Sara Errani e Martina Trevisan contro la coppia formata da Johanna Konta e la tedesca Laura Siegemund, match che comincia non prima delle 15:30.

Internazionali di tennis 2017: singolare maschile


F. Fognini vs A. Zverev
D. Goffin vs M. Cilic
T. Berdych vs M. Raonic
S. Wawrinka vs J. Isner
R. Bautista vs N. Djokovic
K. Nishikori vs J.M. Del Potro
D. Thiem vs S. Querrey
J. Sock vs R. Nadal

Internazionali di tennis 2017: singolare femminile


D. Gavrilova vs S. Kuznetsova
A. Kontaveit vs M. Lucic-Baroni
A. Pavlyuchenkova vs S. Halep
J. Konta vs V. Williams
E. Makarova vs K. Bertens
J. Georges vs B.G. Muguruza
E. Svitolina vs M. Barthel
T. Bacsinszky vs Ka. Pliskova

Internazionali di tennis 2017: doppio maschile


R. Klaasen/R. Ram vs O. Marach/M. Pavic
F. Mergea/A.U.H. Qureshi vs L. Kubot/M. Melo
H. Kontinen/J. Peers vs J. Sousa/F. Verdasco
B. Baker/N. Monroe vs P.H. Herbert/N. Mahut
A. Zverev/M. Zverev vs B. Bryan/M. Bryan
F. Lopez/M. Lopez vs R. Bopanna/P. Cuevas

Internazionali di tennis 2017: doppio femminile


A. Spears/K. Srebotnik vs E. Hozumi/M. Kato
J. Jankovic/A. Petkovic vs K. Bondarenko/K. Siniakova
A-L. Groenefeld/K. Peschke vs B. Krejcikova/S. Zheng
E. Makarova/E. Vesnina vs D. Jurak/An. Rodionova
J. Konta/L. Siegemund vs S. Errani/M. Trevisan

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail