Rassegna stampa sportiva: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di sabato 20 maggio 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi del 20 maggio 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, sabato 20 maggio 2017, apre con: “Inter anno zero (ci risiamo…)”, nuova rivoluzione in arrivo nel club nerazzurro, tra dirigenza, panchina e rosa, idea Allegri per la panchina. Di spalla, a destra, il Giro d’Italia: oggi ad Oropa la sfida rosa sulla salita intitolata a Pantani. Più in basso, spazio al tennis: “Pennetta e Fognini con il fiocco più azzurro. Benvenuto Federico!”. Sul versante opposto: “Weekend da brivido”, nei prossimi 90 minuti in Serie A si deciderà scudetto, qualificazioni in Europa e salvezza.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista realizzata da Walter Veltroni con Gonzalo Higuain: “Sono nato per vincere”, dice l’attaccante argentino della Juventus. Di spalla: il duello a distanza tra Roma e Napoli per l’accesso diretto alla prossima Champions League. In taglio centrale, il presidente Agnelli che celebra i suoi sette anni alla Juve: “Bisogna crescere ancora”. In taglio basso, il tennis con i risultati di ieri dal Foro Italico: Zverev protagonista assoluto, Nadal eliminato. Motomondiale: il ciclone Zarco sfida Valentino Rossi.

Tuttosport apre con una notizia di calciomercato: “Juve-Schick c’è l’accordo”, sorpassata la concorrenza dell’Inter, si ragiona su contropartite, possibile un prestito di un anno sempre ai blucerchiati. In taglio centrale il botta e risposta a distanza tra Sarri e Agnelli sull’annosa questione del fatturato. Intanto, Mancini si ricandida alla panchina dell’Inter: “magari torno…”, dice il tecnico di Jesi. In taglio basso, la Panico che si lancia quale ct del futuro e il Giro d’Italia con l’exploit di Gaviria.

  • shares
  • Mail