Giro d’Italia 2017: Alafaci colpisce Sutherland con una borraccia

Al Giro d’Italia 2017 oggi, durante la diciannovesima tappa da San Candido a Piancavallo, si è visto un altro brutto gesto, che purtroppo è stato ripreso dalle telecamere della Rai e trasmesso più volte anche alla moviola. Difficile pensare che l’autore potrà farla franca, visto che sembra anche più grave di quello che ha portato alla squalifica di Javier Moreno della Bahrain Merida per un pugno contro Diego Rosa del Team Sky.

In questo caso si è trattato di un lancio della borraccia da parte di un corridore della Trek-Segafredo, che dovrebbe essere Eugenio Alafaci, contro un uomo della Movistar, Rory Sutherland. La borraccia colpisce in pieno la schiena dell’australiano e poi rimbalza tornando indietro, quindi rendendo la situazione anche parecchio pericolosa, perché la bottiglia avrebbe potuto intralciare le ruote di qualcuno del gruppo (a questo link il video)

In alto potete vedere la fotogallery dell’episodio, probabilmente nelle prossime ore si saprà qualcosa di più e soprattutto si saprà se l’autore del gesto sarà punito dalla giuria che tanto severa (in quel caso forse anche troppo) è stata nei confronti di Moreno.

  • shares
  • Mail