World League Volley 2017 a Pesaro: azzurri convocati, programma e diretta tv

Due partite in diretta tv su Raidue.

Archiviata positivamente la Vesuvio Cup con i successi su Argentina e Giappone, la nazionale italiana di pallavolo maschile sta osservando due giorni di riposo, poi, da domani sera, si comincia a fare sul serio. 15 azzurri, infatti, sono attesi a Pesaro dove a orario di cena cominceranno il ritiro in vista del primo weekend di World League che andrà in scena dal 2 al 4 giugno e li vedrà protagonisti di match importanti contro Iran, Polonia e Brasile.

Il ct Gianlorenzo Blengini oggi ha ufficializzato i nomi dei 15 giocatori che si alleneranno con lui a Pesaro in questi giorni, poi saranno ridotti a 14 (probabile la rinuncia a uno dei liberi di riserva) per la lista ufficiale degli atleti che saranno schierati per queste prime tre partite della World League.

Blengini ha scelto Simone Giannelli come palleggiatore con Riccardo Sbertoli di riserva, gli opposti Luca Vettori e Giulio Sabbi, i centrali Matteo Piano, Fabio Ricci, Simone Buti e Davide Candellaro, gli schiacciatori Iacopo Botto, Luigi Randazzo, Igor Antonov e Filippo Lanza, i liberi Massimo Colaci, Fabio Balaso e Nicola Pesaresi.

L’Italia esordirà venerdì 2 giugno alle ore 17 20 contro l’Iran, dopo la prima partita tra Brasile e Polonia che comincia alle ore 17. Il match contro gli iraniani si potrà vedere in tv solo in differita, alle ore 23, su RaiSport. Invece le due partite dei giorni successivi, ossia Polonia-Italia e Italia-Brasile, entrambe in programma alle ore 14 (rispettivamente il 3 e il 4 giugno), saranno trasmesse in diretta tv su Raidue.

Iran e Brasile si affronteranno il 3 giugno alle ore 17, alla stessa ora, ma il giorno dopo (4 giugno) ci sarà la sfida tra Polonia e Iran. Qui su Blogo troverete i risultati aggiornati al termine di ogni partita.

World League Volley: azzurri per Pesaro


1 Davide Candellaro (centrale)
2 Luigi Randazzo (schiacciatore)
3 Nicola Pesaresi (libero)
4 Luca Vettori (opposto)
6 Simone Giannelli (palleggiatore)
7 Fabio Balaso (libero)
10 Filippo Lanza (schiacciatore)
11 Simone Buti (centrale)
13 Massimo Colaci (libero)
14 Matteo Piano (centrale)
16 Igor Antonov (schiacciatore)
17 Iacopo Botto (schiacciatore)
18 Giulio Sabbi (opposto)
19 Fabio Ricci (centrale)
21 Riccardo Sbertoli (palleggiatore)

World League Volley: programma weekend a Pesaro


World League Volley Pesaro 2-4 giugno 2017

Venerdì 2 giugno
Ore 17:00, Brasile-Polonia
Ore 20:00, Italia-Iran (differita tv su RaiSport ore 23)

Sabato 3 giugno
Ore 14:00, Polonia-Italia (diretta tv su Raidue)
Ore 17:00, Iran-Brasile

Domenica 4 giugno
Ore 14:00, Italia-Brasile (diretta tv su Raidue)
Ore 17:00, Polonia-Iran

  • shares
  • Mail