Milan, Montella: "Tanti top player vogliono venire da noi"

Vincenzo Montella sembra già pronto a ricominciare. Oggi il tecnico rossonero ha partecipato ad un incontro tra il Milan e gli sponsor, dove ha parlato dell'argomento del momento: il calciomercato. Il tecnico è convinto che il Milan goda ancora di grande considerazione sul mercato. Quando gli hanno chiesto chi preferirebbe per l'attacco tra Belotti e Morata, lui ha risposto con una battuta: "Direi sia Belotti che Morata, sono complementari. Tanti top player vogliono venire al Milan, siamo una società che piace anche senza Champions".

Nella stagione appena conclusa il suo Milan è riuscito a centrare l'obiettivo della qualificazione in Europa League. La squadra dovrà affrontare i preliminari, ma per Montella è stata comunque un'annata positiva: "È stata un'annata positiva, stiamo gettando le basi per migliorare la squadra. Siamo qui per raccogliere fondi per il mercato, così non dobbiamo scegliere un solo top player...". L'obiettivo per il prossimo anno è quello di tornare ad essere davvero competitivi: "L'obiettivo è quello. Non sarà facile perchè Juventus, Roma e Napoli sono avanti, così come la Lazio, e poi c'è l'Inter che ha un'ottima rosa. Andrà aumentata la qualità dell'organico, anche per poter fare turnover".

Per tornare grandi, ci sarà bisogno anche dell'importante conferma di Donnarumma. Montella è convinto che il giovane portiere saprà scegliere per il meglio: "Non so se potrà avere una carriera alla Totti, so solo che Gigio è felice di stare con noi ed è innamorato di questa maglia. Sono sicuro che farà la scelta migliore".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail