Juventus: maxi premio per i giocatori in caso di vittoria della Champions

Vincere la Champions League potrebbe valere una fortuna per i giocatori della Juventus. Oggi sono infatti stati svelati i bonus previsti dalla società in caso di trionfo europeo: 350mila euro per ogni componente della rosa. Il premio è cresciuto di 50mila euro rispetto alla finale del 2015 persa contro il Barcellona; un gesto di riconoscenza nei confronti di un gruppo che con le sue vittorie sta permettendo al fatturato della società di crescere anno dopo anno.

I giocatori, intanto, si sono già garantiti 150mila euro per la vittoria dello Scudetto e altri 50mila per il successo in Coppa Italia. A questi vanno aggiunti i bonus legati al cammino in Champions, che già in questo momento ha garantito altri 70mila euro. Dunque, qualora la Juve dovesse vincere la Champions, ogni giocatore incasserebbe complessivamente la bellezza di 630mila euro in aggiunta ai già ricchi e generosi stipendi.

Non saranno certo i soldi a regalare la motivazione decisiva ad una squadra di campioni ben pagati, ma di sicuro tutti saranno ancora più contenti di far parte di questo gruppo. Anche quei giocatori che non fanno parte del giro dei titolarissimi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail