Rassegna stampa sportiva: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di giovedì 1 giugno 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi dell'1 giugno 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, giovedì 1 giugno 2017, apre con un’intervista ad Alessandro Del Piero in vista della finale di Champions League: “AleJuve!”, l’ex numero 10 bianconero elogia il Real Madrid, ma è ottimista per la vittoria dei torinesi. In taglio alto, spazio al Motomondiale con Valentino Rossi che disegna il suo circuito ideale. In taglio centrale, il punto sulle milanesi: l’Inter che attende di ufficializzare Spalletti e il Milan che può finalmente annunciare Kessie e tratta Ricardo Rodriguez. In taglio basso, la goleada dell’Italia di Ventura contro San Marino e la toccante lettera di Davide Nicola al figlio che non c’è più.

Il Corriere dello Sport, che da oggi si presenta con una nuova grafica, dedica gran parte della prima pagina a Donnarumma: “Decido io”, la redazione ha raggiunto Mino Raiola nella sua residenza di Montecarlo. In taglio basso, le ultime da casa Juve in vista della finale di Champions a Cardiff e l’intervista esclusiva al ct della nazionale italiana Giampiero Ventura: “La mia Italia esperta ma giovane” dichiara a Walter Veltroni.

Tuttosport apre con l’intervista esclusiva al papà di Buffon: “Negli occhi di Gigi vedo la Champions”. Nell’approfondimento di mercato: “Pellegri-Kean per l’attacco millennial”. Di spalla, la commovente lettera di Davi Nicola, allenatore del Crotone, al figlio scomparso all’età di 14 anni. In taglio centrale, spazio all’altra squadra di Torino: “Il Toro di Miha vale 157 milioni in più”. E ancora, in basso: la nazionale sperimentale di Ventura che travolge San Marino, il Milan che per ora vince il derby di mercato con l’Inter e il Roland Garros di tennis con la sfida tutta italiana tra Seppi e Fognini.

  • shares
  • Mail