Volley Femminile, Qualificazione Mondiali 2018: per l’Italia quarto successo per 3-0 consecutivo. Anche la Spagna ko

Domani il gran finale contro il Belgio.

Aggiornamento ore 18:51 - Quarto 3-0 consecutivo per l'Italia che ha battuto nettamente anche la Spagna in poco più di un'ora di tempo nella quarta giornata del Torneo di Qualificazione ai Mondiali 2018. Oggi si sono distinte le sorelle Bosetti: Lucia ha messo a segno 16 punti ed è stata la best scorer del match davanti a Paola Egonu con 11, mentre Caterina ha segnato 9 punti di cui tre ace ed è risultata la migliore al servizio.
Questo il risultato finale del match di oggi:
Italia-Spagna 3-0 (25-17, 25-18, 25-15)

Nell’altro match di oggi la Bielorussia ha battuto 3-0 la Lettonia. Stasera si affrontano Belgio e Bosnia Erzegovina. Le belghe saranno le avversarie delle azzurre nella sfida decisiva di domani.

Il giorno di Italia-Spagna


La nazionale italiana di pallavolo femminile disputa oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17:30, il suo penultimo match del Torneo di Qualificazione ai Mondiali 2018 in programma in Giappone. Le azzurre hanno vinto tutti e tre i primi match per 3-0, battendo in sequenza Bosnia ed Erzegovina, Bielorussia e Lettonia. Oggi tocca alla Spagna, che finora ha collezionato due sconfitte e una vittoria.

Le iberiche hanno esordito contro la Bielorussia e hanno ceduto per 3-0, stesso risultato nel secondo incontro, quello conto le padrone di casa del Belgio, infine ieri sono riuscite a ottenere la loro prima vittoria contro la Bosnia ed Erzegovina al tie-break.

Il match di oggi tra Italia e Spagna sarà il secondo della giornata. Prima, infatti, alle ore 15, tocca a Bielorussia e Lettonia, mentre in serata, con inizio alle 20, ci sarà la sfida tra Belgio e Bosnia ed Erzegovina.

L’Italia deve mantenere la concentrazione per fare in modo di arrivare all’appuntamento con il Belgio di domani (ore 20) pronta a giocarsi il tutto per tutto per strappare il pass per il Giappone. Ricordiamo infatti che avrà l’accesso diretto ai Mondiali 2018 soltanto la squadra che arriverà prima a questo torneo che si sta svolgendo a Kortrijk, ma la seconda classificata avrà un’altra chance disputando un altro torneo di qualificazione ad agosto.

La partita di oggi Italia-Spagna purtroppo non sarà trasmessa in diretta dalla tv italiana e neanche in differita. Non c’è neppure una copertura streaming ufficiale, perché questo match non è tra quelli scelti da Laola1.tv per la giornata odierna. Tuttavia, poco dopo la conclusione, troverete il risultato su questa stessa pagina di Blogo.

Foto © CEV

  • shares
  • Mail