Calciomercato Milan: Kessie è ufficiale

Calciomercato Milan – Si chiude la telenovela relativa a Franck Kessie: il centrocampista, ex Cesena, si trasferisce dall’Atalanta al Milan con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Nei giorni scorsi, Kessie era stato al centro di un giallo, per via di alcune visite mediche suppletive che avevano dato adito ad alcune leggende metropolitane. Alcuni media, infatti, avevano paventato la possibilità che il centrocampista ivoriano non avesse in realtà l’età indicata dalla sua carta d’identità, come successo già in passato con alcuni calciatori africani e sudamericani.

Niente di tutto ciò, ufficialmente, poiché Kessie ha superato anche gli accertamenti medici voluti dal Milan ed ha subito dopo firmato un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno del 2019. L’Atalanta lo cede al ‘Diavolo’ con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto: 28 milioni di euro più 2 di bonus al verificarsi di alcune condizioni. Dopo l’ingaggio del difensore Musacchio dal Villarreal, dunque, il Milan mette a segno il secondo colpo ufficiale in vista della stagione 2017-2018 e la nuova formazione di Vincenzo Montella comincia a prendere forma.

Ora si attende un attaccante di calibro internazionale (Alvaro Morata?), considerato che con ogni probabilità Carlos Bacca sarà ceduto per fare cassa. In uscita anche Mattia De Sciglio, terzino della nazionale italiana che ha rifiutato il prolungamento di contratto. Per lui dovrebbe esserci la Juventus, disposta a pagare 12 milioni di euro su espressa richiesta di Massimiliano Allegri.


kessie milan ufficiale
  • shares
  • Mail