World League Volley 2017 a Pau: azzurri convocati per il 2° weekend. Programma e diretta tv

Rispetto a Pesaro cambia solo il secondo palleggiatore.

Appena archiviato il primo weekend di World League, disputato a Pesaro, gli azzurri sono già con la testa a Pau, in Francia, dove giocheranno da venerdì 9 a domenica 11 giugno. Il ct Chicco Blengini oggi ha diramato la lista dei giocatori che domani, entro le ore 14, si ritroveranno direttamente all’aeroporto di Fiumicino per partire per la Francia.

Rispetto al primo weekend cambia soltanto il nome del secondo palleggiatore: questa settimana la riserva di Simone Giannelli non sarà Riccardo Sbertoli come a Pesaro, ma il giovane Luca Spirito. Per il resto il blocco azzurro è confermato e quasi certamente il ct insisterà con il sestetto titolare che ha schierato lo scorso fine settimana, anche perché, nonostante gli alti e bassi, il gioco è stato comunque abbastanza positivo.

Ieri Blengini, dopo il match contro il Brasile, ha fatto un bilancio del primo weekend:

“Queste tre gare hanno detto che la squadra è in crescita e che il gruppo è duttile. Abbiamo ragazzi a cui va data progressivamente la possibilità di scendere in campo”

Attualmente l’Italia è ottava in classifica, con tre punti frutto della vittoria contro l’Iran, mentre contro Polonia e Brasile, avendo perso in entrambi i casi in quattro set, non ha ottenuto punti. Al comando c’è la Francia, l’unica a punteggio pieno avendo vinto due volte per 3-0 e una per 3-1. Proprio i francesi saranno avversari degli azzurri e padroni di casa nel prossimo fine settimana.

L’Italia a Pau debutterà venerdì 9 giugno contro gli Stati Uniti, alle ore 17:30, nella speranza di ripetere la bella semifinale olimpica. Gli americani sono ultimi in classifica, perché hanno perso tutte e tre le prime partite. Sabato 10 l’Italia affronterà la Francia alle ore 20:30, mentre domenica, alle 15:30, contro Buti e compagni ci sarà la Russia.

RaiSport+HD trasmetterà in diretta soltanto i match contro Usa e Russia, mentre la partita contro la Francia sarà mandata in onda in differita, ma si potrà guardare in diretta streaming (come tutti gli altri match) sul canale YouTube della FIVB.

World League Volley: azzurri per Pau


1 Davide Candellaro (centrale)
2 Luigi Randazzo (schiacciatore)
3 Nicola Pesaresi (libero)
4 Luca Vettori (opposto)
6 Simone Giannelli (palleggiatore)
7 Fabio Balaso (libero)
10 Filippo Lanza (schiacciatore)
11 Simone Buti (centrale)
13 Massimo Colaci (libero)
14 Matteo Piano (centrale)
16 Igor Antonov (schiacciatore)
17 Iacopo Botto (schiacciatore)
18 Giulio Sabbi (opposto)
19 Fabio Ricci (centrale)
22 Luca Spirito (palleggiatore)

World League Volley: programma weekend a Pau


Venerdì 9 giugno
Ore 17:30, Italia-USA (diretta tv su RaiSport+HD)
Ore 20:30, Francia-Russia

Sabato 10 giugno
Ore 17:30, USA-Russia
Ore 20:30, Francia-Italia (differita tv su RaiSport+HD ore 23:55)

Domenica 11 giugno
Ore 15:30, Italia-Russia (diretta tv su RaiSport+HD)
Ore 18:30, Francia-USA

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB.

Foto © FIVB | Video © FIPAV

  • shares
  • Mail