Calciomercato Juventus: preso Schick, alla Samp 25 milioni

Contratto di 5 anni per il ceco, a luglio in ritiro con Allegri

Calciomercato Juventus - Approfittando della riunione in Lega Calcio, il dg bianconero Beppe Marotta ha definito l’acquisto di Patrik Schick, giovane centravanti ceco della Sampdoria. La Juve aveva da tempo un’intesa di massima con il calciatore, complice anche la diplomazia del vice-presidente Pavel Nedved, connazionale di Schick. Oggi, però, è stato anche definito l’accordo tra i due club: il ragazzo partirà in ritiro con i bianconeri a luglio, poi sarà Massimiliano Allegri a decidere se tenerlo e darlo in prestito per un anno, magari proprio ai blucerchiati.

schick calciomercato juventus

La notizia era nell’aria da giorni, insomma, ma oggi pomeriggio Juventus e Samp si sono viste per il definitivo via libera. Nelle prossime ore si limeranno alcuni dettagli, poiché non è ancora chiaro se la Vecchia Signora pagherà per intero la clausola rescissoria da 25 milioni di euro, oppure se saranno inserite nella trattativa eventuali contropartite tecniche gradite al tecnico doriano Giampaolo. Schick firmerà un contratto di cinque anni con Madama e nei prossimi giorni è atteso a Torino per le visite mediche.

Probabile un blitz già nelle prossime ore, considerato che dopo la gara di questa sera con la Repubblica Ceca, Schick dovrà partire per gli Europei Under 21 in Polonia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail