Calciomercato Inter: Jovetic potrebbe restare

Calciomercato Inter - Si aprono nuovi scenari nelle trattative dei nerazzurri: il Siviglia vorrebbe riscattare Stevan Jovetic, ma a cifre inferiori rispetto a quanto pattuito a gennaio scorso. Non se ne parla nemmeno, è la posizione di Walter Sabatini, coordinatore dell’area tecnica Suning. Il montenegrino è reduce da una tripletta spettacolare con la maglia del Montenegro contro l’Armenia, una prestazione che conferma sostanzialmente quanto va dicendo Sabatini, ossia che il calciatore ha mercato ed è valido, e se dunque non arriverà una proposta adeguata, rimarrà a Milano.

Luciano Spalletti, dunque, potrebbe portare con sé Jovetic nel ritiro estivo e valutarlo allenamento dopo allenamento. Chissà che proprio il tecnico toscano non riesca a far rendere il montenegrino al meglio, cosa che non è riuscita né a Mancini né a De Boer. La mezza stagione vissuta a Siviglia è stata incoraggiante, ma non è bastata per fargli guadagnare la conferma in Andalusia. Semplicemente il club spagnolo non ritiene la cifra pattuita per il riscatto, adeguata al valore del calciatore.

"Stiamo studiando la situazione, ma non credo che faremo sconti al Siviglia. Jovetic è un giocatore che ha mercato", ha detto senza mezzi termini Walter Sabatini. Insomma, visto che di soldi non ce ne sono molti, l’Inter deve fare di necessità virtù: se i calciatori con le valige in mano non porteranno nelle casse i soldi sufficienti per effettuare colpi in entrata, a questo punto meglio tenerli, è la posizione della società nerazzurra. Un discorso che vale anche per Ivan Perisic: il croato avrebbe un’intesa di massima con il Manchester United, ma i Red Devils offrono meno di quanto si aspettano di incassare a Milano.

jovetic inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail