Calciomercato Juve: Tolisso è del Bayern Monaco

Niente Juve, niente Milan e niente Premier League. Il francese Corentin Tolisso dal prossimo anno giocherà con il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il centrocampista classe '94, cresciuto e valorizzato dal Lione, è stato infatti ceduto ai bavaresi che hanno così bruciato la concorrenza di bianconeri e rossoneri. La Juve era sul giocatore da diverso tempo, fin da quando la squadra di Allegri ha affrontato i transalpini nella fase a gironi di Champions League.

Lo stesso Beppe Marotta aveva elogiato pubblicamente le qualità del centrocampista del Lione, capace di difendere ma anche di segnare gol pesanti all'occorrenza. Si poteva immaginare una trattativa lampo in questo inizio d'estate ed invece alla fine non è stata la Juve a spuntarla, al pari del Milan che ha provato fuori tempo massimo ad inserirsi nelle trattative. Il Bayern ha pagato il suo cartellino 40 milioni di euro e questo potrebbe non essere l'ultimo rinforzo per la linea mediana in vista del prossimo anno.

Carlo Ancelotti è infatti sempre vigile sulla situazione di Marco Verratti, giocatore che apprezza moltissimo e che avrebbe voluto allenare già quando sedeva sulla panchina del Real Madrid.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail