World League Volley 2017: stasera Italia-Belgio ore 20:10 in diretta streaming

Gli azzurri tornano in campo dopo la vittoria sulla Francia.

Secondo appuntamento del terzo e ultimo weekend del round robin della World League 2017: la nazionale italiana di pallavolo maschile questa sera ad Anversa affronta i padroni di casa del Belgio, con inizio del match alle ore 20:10. La partita non sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport+HD, ma solo in differita alle ore 23:55 circa, tuttavia si potrà vedere in diretta streaming con commento in inglese sul canale YouTube della FIVB.

Gli azzurri tornano in campo dopo la sofferta ma meritata vittoria di ieri contro la Francia al tie-break. I ragazzi di Chicco Blengini sono stati i primi in grado di battere i transalpini che prima di ieri avevano vinto sei partite su sei e tutte da tre punti. La loro corsa si è fermata contro la voglia di riscatto dei ragazzi italiani.

Anche il Belgio è reduce da un match finito al tie-break, ieri sera, ma dal quale è uscito battuto. Il Canada, infatti, grande rivelazione di questa World League, si è imposto 25-23, 25-13, 24-26, 22-25, 15-10. Anche nel primo weekend a Novi Sad, in Serbia, Belgio e Canada si erano scontrate e l’esito era stato lo stesso, ossia una vittoria in cinque set dei canadesi.

Finora, oltre alle due sconfitte con il Canada, il Belgio ha vinto una volta per 3-0 a Novi Sad e perso in tre set a Tehran contro la Serbia, che, lo ricordiamo, è la detentrice della World League, poi ha battuto gli Usa per 3-1 sempre a Novi Sad, ha perso per 3-2 con l’Iran a Tehran dove ha vinto 3-2 con l’Argentina. Un percorso dunque tra alti e bassi finora per i belgi.

L’Italia, invece, ha vinto per 3-0 contro l’Iran il primo match a Pescara e quello di ieri contro la Francia per 3-2, in mezzo solo sconfitte: contro Brasile e Polonia per 3-1 in casa, contro Usa (3-0), Francia (3-1) e Russia (3-2) la settimana scorsa a Pau.

Nel girone di Anversa, oltre a Italia-Belgio alle ore 20:10, oggi c’è anche Francia-Canada alle ore 17:10.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail