Calciomercato Inter: offerte per Borja Valero e Skriniar

Calciomercato Inter - Dopo tanto immobilismo, la settimana che sta per cominciare potrebbe essere quella decisiva per i primi colpi di mercato dell’Inter. Il primo nome in cima alla lista, sarebbe quello di Borja Valero della Fiorentina. Preso atto dell’incedibilità di Strootman e Nainggolan, i nerazzurri si sarebbero tuffati sull’esperto mediano spagnolo, con il quale ci sarebbe già un’intesa di massima. Nonostante vada per i 33 anni, Spalletti avrebbe chiesto proprio il viola per dare equilibrio al centrocampo e a quanto pare sarà accontentato.

A Borja Valero l’Inter avrebbe già proposto un ingaggio da 2 milioni di euro l’anno, praticamente lo stesso stipendio che percepisce attualmente a Firenze. Alla Fiorentina, invece, dovrebbero andare 5 milioni di euro, ma a quanto pare il club toscano intende monetizzare qualcosa in più. La richiesta è di 8 milioni, ma alla fine Corvino andrà incontro alla società nerazzurra, poiché l’obiettivo principale della Fiorentina, in questo momento, è quello di abbassare il tetto ingaggi.

calciomercato inter borja valero

Calciomercato Inter: Skriniar vicino

Sorpasso alla Juve per Milan Skriniar. Nei giorni scorsi sembravano proprio i campioni d’Italia, il club più vicino ad assicurarsi il difensore slovacco della Sampdoria. I blucerchiati, invece, avrebbero dato nelle ultime ore l’OK al trasferimento all’Inter. Si tratta di un’operazione da circa 23 milioni di euro totali, anche se le parti stanno studiando la formula, considerato che l’Inter deve sempre fare i conti con il Fair Play Finanziario. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Sportmediaset’, alla Samp dovrebbero andare in tutto 17 milioni (da vedere in quante annualità) più il cartellino di Ranocchia e il prestito del centravanti Caprari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail