Calciomercato Roma: "Salah è del Liverpool"

Stando alle indiscrezioni giornalistiche di oggi, la Roma avrebbe raggiunto l'accordo con il Liverpool per la cessione di Mohamed Salah. I giornali inglesi Daily Mirror e Telegraph riportano la cifra di 39 milioni di sterline (44 milioni di euro), una somma record per la Roma che mai prima d'ora nella sua storia ha incassato tanto da una cessione. Secondo quanto invece ha riportato Sky Sport, le parti si sarebbero accordate sulla base di 40 milioni di euro di parte fissa più bonus.

Al giocatore dovrebbero invece andare 5,5 milioni di euro a stagione, più che sufficienti per convincerlo a tornare in Inghilterra dove ha già giocato con la maglia del Chelsea. Mercoledì l'egiziano dovrebbe volare dal Cairo verso Liverpool, dove dovrebbe subito sostenere le visite mediche prima di ripartire per qualche altro giorno di vacanza in vista dell'inizio del ritiro pre-campionato.

Questa cessione dovrebbe consentire alla Roma di andare a trattare Berardi con il Sassuolo.

Calciomercato Roma: "Salah al Liverpool per 45 milioni"

18 giugno 2017

Mohamed Salah è ad un passo dal Liverpool. La Roma ha scelto di sacrificare lui sul mercato, ma solo a patto di ottenere la cifra richiesta: 45 milioni di euro. A quanto pare, dopo un lungo tiremmolla, gli inglesi si sarebbero finalmente decisi ad accontentare la Roma alzando la propria offerta fino ad arrivare alla cifra richiesta. L'indiscrezione arriva dall'Egitto, in particolare dal portale KingFut secondo il quale il giocatore avrebbe già prenotato un volo per Liverpool per martedì prossimo, giornata nella quale dovrebbe anche effettuare le visite mediche con la sua nuova squadra.

La cessione di Salah sarà ovviamente dolorosa per la Roma, che però ha preferito tenersi stretto Dzeko e i suoi difensori in vista della prossima stagione. I soldi incassati dalla cessione di Salah serviranno a sistemare il bilancio ed anche a regalare al DS Monchi il tesoretto necessario per operare sul mercato. Ovviamente potrebbe non essere l'unica cessione in questa finestra di calciomercato, ma con il suo addio non dovrebbero partire altri big della rosa. Le alternative per l'attacco sono il milanista Suso, l'atalantino Gomez e il francese Thauvin, protagonista di un'ottima stagione con il Marsiglia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail