Calciomercato Inter: "Banega firmerà per 3 anni con il Siviglia"

Ever Banega è ormai ad un passo dal Siviglia. A confermarlo oggi è stato Marcelo Simonian, agente del centrocampista argentino, che ha rilasciato delle dichiarazioni a due giornali spagnoli. Prima, ai microfoni di 'Estadio Deportivo', è stato più cauto smentendo comunque l'interesse del PSG di Emery: "L'affare ancora non è chiuso, ma Banega tornerà al Siviglia. Siamo a buon punto nella trattativa e, soprattutto, non esistono altre opzioni per il giocatore come il Paris Saint-Germain". Parlando ai microfoni di 'ABC Sevilla' si è sbilanciato ancora di più: "È tutto fatto. L'operazione non è chiusa perché mancano alcuni dettagli. Però tutti siamo d'accordo: andiamo al Siviglia. Banega firmerà un contratto di tre anni".

A Walter Sabatini sembravano pochi i 9 milioni offerti dagli andalusi per il cartellino di Banega. Evidentemente qualcosa deve essere cambiato nella valutazione dei nerazzurri visto che, sempre secondo i giornali spagnoli, l'offerta è rimasta la stessa.

Calciomercato Inter: anche il PSG vuole Banega

25 giugno 2017

Non c'è solo il Siviglia su Ever Banega. L'argentino piace ad altri club, tra i quali il PSG che sicuramente non avrebbe difficoltà a garantire al centrocampista i 3 milioni di euro più bonus che attualmente percepisce in nerazzurro. Il Siviglia, al momento, è ancora in vantaggio ma la trattativa con l'Inter è tutt'altro che chiusa. Gli andalusi sarebbero pronti ad offrire 9 milioni di euro per il cartellino di Banega, cifra non ritenuta sufficiente da Walter Sabatini: "È vero, stiamo parlando con il club. Ci sono ufficialmente dei contatti tra Inter e Siviglia, ma serve pazienza: al momento non si può garantire nulla. 9 milioni per Banega mi sembrano pochi. Circa 18-20 milioni per Jovetic e l'argentino insieme? Non lo so, non la penso così. Al momento entrambi hanno un contratto con l'Inter".

Al PSG il centrocampista argentino ritroverebbe Unai Emery, il tecnico con il quale ha vinto due Europa League consecutive al Siviglia. Il club parigino potrebbe aver pensato a questa mossa per mettersi al riparo in caso di addio di Marco Verratti.

Calciomercato Inter: il Siviglia rivuole Banega

20 giugno 2017

La prima stagione interista di Ever Banega non ha entusiasmato nessuno; né il club e né il giocatore. Il centrocampista ha collezionato complessivamente 33 presenze arricchite da 6 gol e 8 assist. I numeri di per sé non sono brutti, ma non raccontano tutto visto che le sue prestazioni sono state molto discontinue. In più il giocatore nella seconda parte di stagione si è trovato in concorrenza con il portoghese Joao Mario e spesso si è dovuto accontentare di entrare a partita in corso o di uscire anzitempo.

A questo si aggiunge l'ambiente tesissimo degli ultimi due mesi di stagione, nei quali l'Inter ha inanellato una serie impressionante di sconfitte. Per questi motivi Banega sarebbe ben contento di cambiare aria, soprattutto per far ritorno nella Liga spagnola dove ha giocato praticamente per tutta la sua carriera. Sulle sue tracce ci sarebbero l'Espanyol e, soprattutto, il Siviglia dove ha vinto due Europa League consecutive da titolare inamovibile. Difficile l'intesa con i catalani dell'Espanyol, non disposti ad andare oltre un'offerta di 5 milioni di euro. Qualcosa si muove, invece, sul fronte andaluso dove Banega si sentiva a casa.

L'agente del giocatore, Marcelo Simonian, è giunto nelle ultime ore a Milano per trattare con l'Inter il ritorno in Spagna del suo assistito.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail