Piemonte Tricolore, il Campionato Italiano 2017 di ciclismo: il programma

Venerdì le prove a cronometro, sabato e domenica quelle in linea.

Domani parte la tre giorni di Piemonte Tricolore per l’assegnazione dei titoli del Campionato Italiano di ciclismo su strada 2017. L’evento è organizzato da RCS Sport con la Federciclismo, la Lega del Ciclismo Professionistico, la Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino.

Si comincia domani, venerdì 23 giugno, di mattina con le gare a cronometro. Per quelle paralimpiche tutti gli occhi sono puntati sui pluricampioni (mondiali e paralimpici) Alex Zanardi e Vittorio Podestà. Nel pomeriggio, invece, spazio alla prova dei professionisti, con Manuel Quinziato che proverà a difendere il titolo conquistato l’anno scorso, ma Daniele Bannati, Filippo Ganna, Dario Cataldo e Moreno Moser sono tra i favoriti come lui e proveranno a sorprendere.

Domani tocca anche alle donne élite e qui sarà Elisa Longo Borghini a provare a difendere il suo titolo, ma tra le favorite c’è anche la campionessa su strada Elena Cecchini. Ci sarà anche la prova delle ragazze juniores, sempre a cronometro.

La giornata di sabato 24 giugno, invece, sarà dedicata alle prove in linea paralimpiche, e rivedremo in strada Vittorio Podestà, e alle cronometro dei ragazzi juniores e delle donne allievi.

L’ultimo giorno, domenica 25 giugno, ci saranno le gare in linea delle donne juniores ed élite e la gara in linea dei professionisti, con tanti big al via come Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Gianluca Brambilla, Damiano Caruso, Sonny Colbrelli, Giovanni Visconti, Fabio Felline, Davide Formolo, Filippo Pozzato, Diego Rosa, Diego Ulissi e il campione uscente Giacomo Nizzolo.

In tv si potrà vedere in diretta la gara in linea maschile su Raitre domenica dalle ore 16:20 alle 18:20, mentre la gara femminile sarà mandata in onda in differita su RaiSport+HD alle 20:30 e per le altre gare ci saranno delle clip di sintesi.

Piemonte Tricolore 2017 Campionato italiano ciclismo su strada

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail