Volley, Monica De Gennaro ha sposato il suo coach Daniele Santarelli. Ma da lunedì è in ritiro con la nazionale

Il libero della nazionale è convolata a nozze con il suo allenatore.

In pochi lo sapevano, ma nell’Imoco Volley Conegliano che negli ultimi due anni ha vinto tutti i trofei nazionali (Scudetto, Supercoppa italiana e Coppa Italia) ed è arrivata in finale di Champions League, le coppie giocatrice-allenatore erano due.

Non solo l’head coach Davide Mazzanti con Serena Ortolani, già sposati e genitori della piccola Gaia, ma anche il vice-allenatore Daniele Santarelli e il libero Monica De Gennaro. Anzi, a dirla tutta, la coppia più longeva è proprio quest’ultima, visto che stanno insieme da nove anni, da quando lui ancora giocava, proprio come lei, nel ruolo di libero.

Santarelli è stato prima assistente di Mazzanti nella Pomì Casalmaggiore con cui ha vinto lo Scudetto nel 2015, poi lo ha seguito a Conegliano dove ha svolto un altro anno da assistente (2015-2016) e poi è diventato vice-allenatore (nel 2016-2017), ritrovandosi anche a sostituirlo in panchina quando Mazzanti ha avuto un problema di salute (prima del match di ritorno contro il Club Italia). Dal prossimo anno Santarelli sarà primo allenatore della pantere, perché Mazzanti, nel frattempo, è diventato ct della nazionale.

Ebbene, oggi De Gennaro e Santarelli sono convolati a nozze nel paese di lei, Sorrento, nella chiesa di Sant’Agnello, ma per la luna di miele dovranno aspettare chissà quanto. Proprio Mazzanti, infatti, si porterà via Moki in ritiro da lunedì, in vista del World Grand Prix 2017 e poi ci saranno anche gli Europei.

Le azzurre si ritroveranno a Cavalese lunedì 26 giugno e resteranno in ritiro fino al 1° luglio per l’ultimo collegiale, poi il 4 luglio partiranno per il World Grand Prix. Il ct Mazzanti ha convocato, oltre a Monica De Gennaro, anche: Beatrice Parrocchiale, Indre Sorokaite, Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie, Ofelia Malinov, Caterina Bosetti, Sara Loda, Lucia Bosetti, Anastasia Guerra e Valentina Tirozzi. Orro ed Egonu, però, mancheranno alcuni giorni perché devono sostenere l’esame di maturità.

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail