Calciomercato Inter: Skriniar ha firmato

Oggi in casa Inter è stata la giornata di Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha svolto le visite mediche ed in serata ha firmato il suo nuovo contratto con i nerazzurri. Non si conosce ancora l'ammontare dello stipendio dell'ormai ex difensore della Sampdoria, ma il giocatore dovrebbe aver firmato un quadriennale. Il difensore passa all'Inter a titolo definitivo per 18 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari, nell'ultima stagione in prestito alla Sampdoria. La soluzione adottata per il trasferimento ha un po' sorpreso gli addetti ai lavori visto che per giorni si era parlato di un prestito con obbligo di riscatto, nello stile dell'operazione che ha portato Gagliardini da Bergamo a Milano.

Nella trattativa non è più rientrato il giovane terzino Fabio Eguelfi che invece sta per essere ceduto all'Atalanta.

Calciomercato Inter: in arrivo Skriniar

27 giugno 2017

L'Inter ha chiuso per Milan Skriniar, giovane difensore slovacco che si è fatto apprezzare nell'ultima stagione con la maglia della Sampdoria. A confermare la chiusura della trattativa è stato il Presidente Massimo Ferrero, che però non ha voluto accennare alle cifre o alla formula della cessione: "Skriniar all'Inter? Ormai è fatta, però non parlo di cifre. Intanto abbiamo preso Caprari". Stando a quanto si vocifera, il giocatore dovrebbe trasferirsi alla corte di Luciano Spalletti in prestito con obbligo di riscatto. Un'operazione simile a quella che a gennaio scorso ha portato Roberto Gagliardini dall'Atalanta all'Inter.

Come accennato dal Presidente blucerchiato, alla Sampdoria è passato Gianluca Caprari il cui cartellino apparteneva all'Inter dal luglio dello scorso anno, quando lo scambiò con quello di Cristiano Biraghi. Caprari non ha impressionato nell'ultima stagione di Serie A, motivo per il quale l'Inter ha deciso di cederlo alla Sampdoria per agevolare la chiusura dell'operazione Skriniar. Sempre al club di Ferrero, per lo stesso motivo, dovrebbe anche arrivare in prestito con diritto di riscatto il terzino Fabio Eguelfi che nell'ultima stagione ha giocato in Serie B alla Pro Vercelli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail