Calciomercato Napoli: si lavora per Mario Rui della Roma

Il Napoli vuole Mario Rui ed il terzino portoghese non vede l'ora di trasferirsi all'ombra del Vesuvio. La stagione appena trascorsa nella Capitale non è stata felicissima per l'ex empolese che, appena arrivato, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per esordire con la sua nuova squadra ha dovuto aspettare il gennaio di quest'anno, ma non è mai riuscito a ricoprire il ruolo di titolare perché durante il suo stop l'italo-brasiliano Emerson Palmieri è riuscito ad imporsi nel ruolo. Al termine della stagione Mario Rui ha collezionato solo 10 apparizioni con la maglia della Roma.

Nonostante l'addio di Spalletti ed il grave infortunio capitato al suo "rivale" Emerson nell'ultima partita dello scorso campionato, per il quale starà fuori fino a dicembre, Mario Rui è comunque intenzionato a lasciare la Capitale per raggiungere Maurizio Sarri al Napoli. Sotto la guida del tecnico azzurro Mario Rui è stato titolare per due anni ad Empoli; prima ottenendo la promozione dalla cadetteria e poi in Serie A. Mario Giuffredi, procuratore del giocatore, ha già informato la Roma circa le intenzioni del suo assistito: "Ieri abbiamo comunicato che Mario Rui vuole essere ceduto. Il Napoli ha fatto vedere concretamente che vuole il giocatore, che da parte sua si è sentito lusingato dall’interesse di Giuntoli e dello staff azzurro. Come ha reagito il club giallorosso? Sono rimasti spiazzati, un mese fa avevamo comunicato la nostra intenzione di restare. Il mercato purtroppo porta cambiamenti repentini. Il Napoli non aveva mosso ancora i suoi passi. Il ds Monchi non vuole calciatori che non credono nel progetto, quindi il calciatore è automaticamente sul mercato".

A spingere Mario Rui a questa decisione è stato soprattutto il DS Giuntoli: "Quanto influisce la presenza di Sarri per Mario Rui? Il valore del tecnico toscano è sicuramente importante ma Giuntoli è stato decisivo. Ha corteggiato Mario Rui come non ha fatto nemmeno con la sua fidanzata. Ho dato tutte le informazioni necessarie al club partenopeo, ora sta a loro fare i primi passi. Esprimerò con forza, se ce ne sarà bisogno, la volontà di Mario Rui di approdare a Napoli".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail